Bar Sor Rita: stile originale e atmosfera allegra

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Uscire. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Volete passare una serata in un locale accogliente? Ecco quello che fa per voi: il Sor Rita è un bar con un pizzico di follia che fa la differenza!

bar Sor Rita
Dove?

Carrer de la Mercè 27
Gòtic
metro: Jaume I (L4) o Barceloneta (L4)

Quando?

dalla domenica al giovedì dalle 19:00 alle 2:30
venerdì e sabato dalle 19:00 alle 3:00

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per il suo stile originale
per una serata anti-crisi

Indirizzo internet:

www.sorritabar.es

Il Sor Rita è uno dei locali imperdibili di Barcellona. Oltre al menù delle bevande, l’atmosfera informale e il personale simpatico, lo stile bizzarro contribuisce a rendere una serata al Sor Rita un’esperienza indimenticabile.

Lo stile kitsch e originale del Sor Rita

La decorazione del bar Sor Rita ruota attorno al temi talmente diversi da lasciare quantomeno perplessi.

Viene da chiedersi come gli sia venuto in mente di mettere nello stesso locale immaginette di Gesù, foto di dive del cinema, biancheria intima appesa al soffitto, bambole Barbie appese ai lampadari e sottili rimandi ai film di Pedro Almodovar?

Il mistero non accenna a risolversi, ma non importa perché l’insieme è sorprendente e funziona a meraviglia.

Infatti, ogni parete del bar rappresenta la scena di un film di Almodovar. E quando dico “parete” intendo nel senso ampio del termine: anche il soffitto rientra nell’equazione per le innumerevoli paia di scarpe che ci troverete inchiodati. Ve l’avevamo detto che questo bar è completamente bizzarro!

sor rita decorazione

Bere al Sor Rita

Per quanto lo stile del bar sia affascinante, è pur sempre un bar ed è arrivato il momento di andare dritti al punto: cosa si può bere? Ebbene, un po’ di tutto!

Dalla birra (tra 1 e 2 euro) al vino (circa 3 euro al calice) passando per il cava (circa 11 euro la bottiglia), cocktail classici o innovativi (per circa 7 euro) o gli shot (per circa 2 euro): ne avrete di opzioni per dissetarvi!

Sor Rita parete intimo

L’atmosfera del Sor Rita

Il Sor Rita è molto popolare e si riempie in fretta. È un bar dall’atmosfera rilassata in cui incontrerete catalani e stranieri di ogni età.

Il programma del Sor Rita

Lunedì: cocktail + tarocchi

Tutti i lunedì il Sor Rita propone una formula cocktail e tarocchi per 12 euro. Dalle 21:00 a mezzanotte, potrete farvi leggere le carte per mezz’ora sorseggiando una bevanda. Originale e simpatico!

Per partecipare, però, è necessario capire lo spagnolo e prenotare in anticipo mandando un’email a sorritabar@gmail.com.

Martedì: bevanda + buffet all you can eat

Il martedì, a partire dalle 20:30, potrete approfittare dell’offerta Todo sabor mi martes (che ricorda il nome del film di Pedro Almodovar Todo sobre mi madre, Tutto su mia madre in italiano).

Cos’è? È il nome della super idea risparmio del martedì del Sor Rita: per circa 6 euro avrete diritto a una birra, un calice di vino o un vermouth e a un piccolo buffet. È l’unico giorno della settimana in cui è possibile mangiare al Sor Rita.

buffet sor rita

Il menù? Insalate di pasta o lenticchie, hummus, affettati e 4 o 5 tipi di montaditos, fettine di pane con sopra vari condimenti.

Non arrivate troppo tardi perché il buffet è preso d’assalto!

hummus sor rita

Giovedì: Karaoke

Risvegliate l’artista che è in voi tutti i giovedì al Sor Rita! Dalle 20:00 alle 23:00 il bar vi invita a salire sul palco e afferrare il microfono!

E ovviamente, l’atmosfera è piacevole come in tutti gli altri giorni della settimana, quindi non esitate a fare un salto!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!