| 

Barcellona romantica: un weekend all’insegna dell’amore

Barcellona romantica

Architettura uscita direttamente da un racconto fatato, parchi incantati, bar dall’atmosfera soffusa… Barcellona è piena di luoghi romantici! Scopriteli con noi per pianificare il vostro soggiorno all’insegna dell’amore.

Trovare un nido tranquillo

Innanzitutto, l’hotel! Dopo una giornata intensa, cosa c’è di meglio di un luogo tranquillo in cui fare i piccioncini?

Opzioni economiche

Se avete un bugdet limitato, optate per l’hotel Market. Elegante, tranquillo ed economico, non gli manca davvero nulla! Considerate circa 65 euro a notte per una camera doppia in bassa stagione.

Hotel di classe

Ancora più chic, l’hotel Ofelias sprigiona un fascino travolgente.

Preferite soggiornare in pieno quartiere gotico? Scommettiamo che sarete affascinati dalle camere spaziose e raffinate del Vrabac.

Non dimentichiamo l’Axel, l’hotel gay per eccellenza di Barcellona.

Un hotel all’ultimo minuto

Prenotare una stanza all’ultimo minuto può anche essere una buona idea. Gli hotel bassano i prezzi per riempire le stanze libere.

Passeggiare mano nella mano

Visite tradizionali

Guardarsi negli occhi è fantastico, ma siete a Barcellona anche per visitarla! Se è la vostra prima volta a Barcellona, vi consigliamo di ispirarvi al nostro articolo: Un weekend alla scoperta di Barcellona: itinerario per la prima visita.

Conoscete già la città? Allora troverete sicuramente nuovi angoli da scoprire nel nostro articolo: Il nostro menù per soggiorni da due giorni a due settimane a Barcellona.

Visite romantiche

Montjuïc

Una passeggiata a Montjuïc è sempre molto romantica perché potrete ammirare la natura e un fantastico panorama della città. Potrete anche fare un picnic in uno scenario bucolico o ammirare meravigliosi tramonti.

Parco del labirinto d’Horta

Una deviazione per il parco del labirinto d’Horta vi garantirà un momento piacevole e senza tempo pieno di magia.

Pranzare e cenare soli soletti

Si sa, l’amore toglie l’appetito, ma se passerete davanti a uno di questi locali romantici non saprete resistere…

La cucina creativa e la calda atmosfera di La Dentellière fanno di questo ristorante il luogo ideale per una cena romantica.

Ecco tre ristoranti romantici e raccolti nel centro storico che possono interessarvi.

Anche se non soggiornerete all’hotel Market, potrete mangiare un boccone nel suo ristorante. Visti i prezzi del menu, sarebbe davvero un peccato non approfittarne!

Per un pranzo romantico, andate al Bitxo, un piccolo ristorantino che propone delle tapas originali e saporite. Il suo ambiente retrò e la sua atmosfera piacevole contribuiranno a farvi passare un piacevole momento in coppia!

Di sera, mettetevi a vostro agio su uno dei grandi divani del bar-ristorante La Fianna. Potrete mangiare in tutta comodità per un momento di vero relax.

 

Evadere in vere oasi urbane

Con il bel tempo, sfuggite alla giungla urbana e rifugiatevi sulla terrazza fiorita del Federal Café: la sua ambientazione campestre vi farà completamente staccare la spina!

E per rilassarvi in due in un’atmosfera piacevole, andate alla terrazza dell’hotel 1898. Un piccolo angolo di paradiso…

Bere un bicchiere in tutta intimità

La vita notturna di Barcellona è certamente molto movimentata, ma ci sono anche delle isole di tranquillità in cui sorseggiare un bicchiere con il proprio lui o la propria lei.

Vorreste un’atmosfera riservata? Sarete più che affascinati dalle luci soffuse e dalle note jazz del cocktail bar Les gens que j’aime. Avrete persino un piccolo angolo sotto la scalinata per isolarvi dal mondo, se non sarà già occupato!

Preferite il rumore delle onde e il profumo di salsedine? Andate alla terrazza del wet deck dell’hotel W: buoni cocktail e bell’atmosfera garantiti!

Con questo programma, lascerete Barcellona più innamorati che mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *