Carite Bar & Lounge: freschezza, sapori dolcezze e… amore al primo boccone!

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

Colpo di fulmine o colpo di genio, mai colpo basso! Il Carite è sinonimo di qualità, simpatia e prezzi piccoli! Una vera idea risparmio!

tapas Carite
Dove?

Girona, 95
Eixample Dret
Metro: Girona

Quando?

lunedì: 9:30-16:00
martedì-giovedì: 9:30-23:00
venerdì, sabato: 10:00-24:00

Quanto?

brunch o pasto tra gli 8 e i 15 euro
cocktail: a partire da 3 euro

Perché?

perché ha tutte le carte in regola

Volete sapere la ricetta del successo crescente del Carite Bar & Lounge? Nessun problema, eccola qui in anteprima per voi!

  • Scegliere prodotti freschi e di qualità.
  • Prepararli con amore.
  • Aggiungere scorza di tropici e qualche pizzico di tocchi mediterranei.
  • Spolverare generosamente il tutto con un’enorme dose del tipico “cariño” sudamericano.
  • Lavorare su una bella presentazione.
  • E, ciliegina sulla torta, servire il tutto in un contesto caloroso e con un rapporto qualità/prezzo che farà fare i salti di gioia al vostro portafogli.

Vi fa venir voglia di entrare, no?

Il Carite e la sua atmosfera familiare

carite e la sua terrazza

Il Carite è innanzitutto un’avventura familiare: quella di quattro venezuelani tanto gentili quanto professionali. Frank, il capocuoco, è amico d’infanzia di Alejandro, il figlio di Maite, ma anche nipote di Loli, la pasticcera. Capito? 🙂

Già dall’inizio, i quattro soci hanno voluto creare un ambiente caloroso per far sentire i clienti a loro agio. Per questo hanno creato con le loro stesse mani i mobili in legno chiaro di questo locale situato a pochi metri dal bel mercato della Concepció. Si sono poi occupati in prima persona di tutto l’arredo e hanno finalmente aperto il locale nell’agosto 2017. Sfida ambiziosa, ma superata a pieni voti!

Il Carite è divisa in diversi spazi, perfetti per adattarsi alle necessità di ciascuno:

  • un piccolo cortile interno dà sul Carrer de Girona: molto accogliente con le sue piccole sedie in vimini.
  • un bancone e due grandi sale (la seconda abbastanza grande da accogliere gruppi e feste private).
  • e qualche tavolo all’esterno per prendere aria sul tranquillo passaggio del mercato della Conception

Il Carite e la sua cucina tra due continenti

Carite: brunch e insalate

Frank, il capocuoco del Carite, mette tutto il suo cuore nel proporre una cucina fusion elaborata con eccellenti prodotti direttamente dal mercato. È questo lo spirito con cui rivisita ricette di vari continenti.

Ma non rinnega la cucina del suo paese d’origine, anzi! (Carite è, tra l’altro, il nome di un pesce tipico del Vénézuela).

  • Un consiglio: non perdetevi i deliziosi “tequeños” del Carite: bastoncini ripieni di un formaggio venezuelano che si scioglie in bocca, accompagnati da una salsa piccante alla mela: da perdere la testa!

Frank aggiunge anche, qui e là, tocchi mediterranei, con l’obiettivo di creare nuovi sapori. E il risultato è super riuscito, ve l’assicuro!

  • Le insalate del Carite sono servite in piccole bocce di pesci rossi (super idea!). Qui, fette di avocado, hummus, edame, pomodorini, quinoa o falafel si susseguono con contorni creativi e saporiti!

Impossibile nominare tutte le delizie del Carite! Qui, tutto è buono e fresco. Difficile, quindi, scegliere tra i piatti e le ciotole di insalata (vegana, vegetariana, ai falafel) perché meritano un assaggio.

Menzione speciale per le uova alla Benedict servite su un pane rustico della panetteria Turris. Faranno piangere dalla gioia i più emotivi! :’)

Il Carite e i suoi dolci spettacolari

Carite torta alla carota

Per quanto riguarda i dessert, le vostre papille faranno certamente i salti di gioia con l’avvicinarsi della torta alla carota (quella in foto) o del complice, la torta al cioccolato: entrambe soffici e saporite. A meno che la piccola crostata alle prugne, piccola e croccante, non vi sappia sedurre. La tentazione è grande e la scelta difficile… .

Il Carite, i suoi cocktail e le sue bevande esotiche

disegno cocktail

La sera, l’atmosfera del Carite cambia grazie ai cocktail ben presentati di Aejandro: mojito (classico o di stagione), kaipiroska, kaipirinha al kiwi o mimosa, tanto per dirne un paio.

Il Carite e i suoi prezzi piccoli

Volete un’altra buona notizia? Questo piccolo piacere non vi manderà al lastrico!

  • Il Carite propone, per il suo debutto, 2 mojito e un piatto di tequeños per soli 10 euro! Se non è un’idea risparmio questa!
  • Una formula di menù a pranzo, piatto principale e dolce a scelta tra 3 proposte, vi costerà circa 12 euro.
  • I prezzi dei piatti, panini o insalata, oscillano tra i 4 e gli 8 euro. I buonissimi dessert si aggirano intorno a 4 euro.

 

Sinceramente, ho cercato a lungo, ma non ho mai trovato alcun difetto al Carité. Per me è l’esempio perfetto di quello che definisco un’idea risparmio!

Se credete che stia esagerando, giudicate voi stessi. Sono ponta a scommettere che cederete proprio come me al fascino irresistibile di questo locale!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!