| 

Casa Gracia: un ostello dal fascino irresistibile a Barcellona

Fate un passo nell’ostello Casa Gracia e vi sembrerà di essere ospiti di una grande casa di famiglia in cui ogni generazione ha lasciato traccia del suo passaggio.

L’ostello si trova all’incrocio tra l’Avinguda Diagonal e il Passeig de Gracia: sarete a due passi dalle principali attrazioni turistiche, vicinissimi ai quartieri animati e le vie dello shopping. Attenzione: la tentazione è forte, ci sono negozi ovunque!

Le camere del Casa Gracia

Potete fare check-in a partire dalle 14 e check-out entro le 12.

Dormitori

Ampi, luminosi e spaziosi, i dormitori possono accogliere fino a sei persone. Ci sono pochi mobili, ma sufficienti per permettere a ciascuno di riporre i propri oggetti personali. La cura nell’arredamento crea un’atmosfera rilassante. La maggior parte dei dormitori ha un bagno privato.

Casa Gracia dormitorio

Camere private

Con il bagno privato o “suites”

Possono accogliere, a seconda della camera, dalle 2 alle 6 persone. Sono l’ideale per chi vuole combinare l’intimità di un hotel con il clima conviviale tipico degli ostelli. Qui avrete a disposizione una camera spaziosa e luminosa e il vostro bagno privato: tutto il confort di un hotel standard con, in più, la possibilità di usufruire del salone e della cucina in comune.

Casa Gracia camera privata

Super-suite con bagno privato e jacuzzi

Recentemente l’ostello ha inserito la possibilità di prenotare un soggiorno in camere chiamate “super-suite” perché danno un confort supplementare: una vasca jacuzzi.

I prezzi del Casa Gracia

Pagherete 25 euro a notte per un posto letto in uno dei dormitori (colazione inclusa) in bassa stagione e 30 euro in alta stagione.

Per il bagno privato, considerate tra i 100 e i 140 euro a camera a seconda delle date.

Le aree comuni del Casa Gracia

Casa Gracia area comune

La cucina, grande e aperta sulla sala da pranzo, è appena stata ristrutturata. Grandi piastrelle verde bottiglia e un lungo tavolo in legno danno l’impressione di essere in una grande cucina familiare!

La sala da pranzo è spaziosa, luminosa e si affaccia su una terrazza: davvero incantevole nelle belle giornate!

Casa Gracia terrazza

Il salone e l’angolo lettura completano il quadro: divani e poltrone in cuoio ideali per sorseggiare un buon bicchiere di vino prima di un giro nel centro di Barcellona.

disegno divano.cuoio

Altri servizi

La reception è aperta 24 ore su 24 e potrete lasciare lì i vostri bagagli se doveste arrivare prima dell’orario del check-in o se partite molto dopo aver lasciato la vostra camera.

Tutto l’hotel è dotato di riscaldamento e aria condizionata. Se non avete asciugamani, potrete richiederle gratuitamente alla reception.

casa gracia salone

Il tocco in più del Casa Gracia

  • L’ostello ha un ristorante dove offrono cucina internazionale con ingredienti locali e ad un buon prezzo.
  • L’ostello organizza visite guidate gratuite in gruppo, subito dopo la colazione. Basta iscriversi in anticipo alla reception: è un buon modo per scoprire la città incontrando nuove persone.
  • Ogni settimana l’ostello organizza concerti, mostre o altre attività per i suoi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *