| 

Chök Barcelona: una dichiarazione d’amore per il cioccolato

kronut Chök

Chök è un luogo goloso, originale, colorato, storico e moderno al tempo stesso! Ed è anche un tempio del cioccolato.

Chök è un luogo storico

Di apertura molto recente (nell’agosto 2013), Chök si trova in realtà in una cioccolateria storica del 19esimo secolo. Di stile modernista, questo locale è caratterizzato da un arredo in legno intagliato e ampie vetrate. Una piccola meraviglia!

Questo luogo unico è diviso in varie parti: innanzitutto il bancone colorato e ricco di delizie, poi una tavola rotonda per i clienti e infine la cucina, la vera miniera in cui vengono preparate sotto i nostri occhi queste superbe creazioni.

Chök è una pasticceria

Perché sono stata irresistibilmente attirata da Chök? Semplice: i pasticcini in vetrina sono talmente belli che si è obbligati a fermarsi per qualche istante ad ammirarli.

Kronut, macaron e biscotti

L’originalità è di casa dato che da Chök potrete acquistare i kronuts (una via di mezzo tra un croissant e un donut) a meno di 3 euro. Sul bancone si trovano anche dei macaron grandi e piccoli o ancora biscotti ripieni al cioccolato. Non saprete da dove cominciare…

La specialità: il chök

Ma la star del luogo, che ha peraltro dato il nome al locale, è il chök! Questo dolce assomiglia a un donut (una frittella ad anello), ma contiene meno zucchero e grassi dell’originale. Anche il tempo di frittura è ridotto, il che li rende molto più leggeri.

Tutti i chök sono ricoperti di cioccolato bianco o fondente e decorati con frutta, gocce di cioccolato aromatizzate o altro. In totale, sono più di 30 le combinazioni possibili! Il loro punto in comune? Sono tutti preparati sul posto con ingredienti freschi e di qualità. Gnam!

chok donuts

Al Chök, troverete anche tartufi, lecca lecca al cioccolato e bombones (piccoli cioccolatini) artigianali.

I gusti sono assortiti e originali: cocco, champagne, frutta e tanti altri. Piccolo test: assaggiate e provate a indovinare di quale gusto si tratta!

lecca lecca al cioccolato chök

Chök è il paradiso di ogni dolciume

Chök prepara anche dei marshmallow ricoperti al cioccolato che gli amanti dello zucchero non potranno che adorare… E dato che un’immagine vale spesso più di mille parole, ecco un’immagine che vi farà venire l’acquolina in bocca:

chamalloz chök

E se non dovesse essere abbastanza…

Da Chök troverete anche una piccola parte dedicata alla vendita al dettaglio del cioccolato: tavolette, tagliatelle al cioccolato, biscotti secchi e chi più ne ha più ne metta.

E se parlate spagnolo, perché non iscrivervi ai corsi di cucina? Imparerete ricette a base di… cioccolato, ovviamente! I corsi si svolgono in piccoli gruppi e costano circa 30 euro a persona per 2 ore. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Chök.

Vi è piaciuto quest’articolo?  Qualcosa mi dice che il museo del cioccolato: originale e goloso o i locali in cui bere una buona cioccolata calda a Barcellona saranno anch’essi di vostro gradimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *