Cioccolateria Oriol Balaguer: buon gusto e raffinatezza nel Born

Pubblicato da nella categoria Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Entrate nella nuova cioccolateria del creativo Oriol Balaguer! Ne uscirete leccandovi i baffi!

Oriol Balaguer cioccolato churros
Dove?

Born
Fusina 5
metro: Jaume I (L4)

Quando?

domenica: 9:00-20:00
lunedì: 15:00-20:00
martedì-giovedì: 9:00-20:00
venerdì e sabato: 9:00-21:30

Quanto?

cioccolata e churros: circa 5€

Oriol Balaguer, grande nome del cioccolato, offre la sua arte in diversi negozi di Barcellona. L’apertura della sua cioccolateria nel Born non è certo passata inosservata. E per un valido motivo: non fatevela scappare!

Una cioccolateria di classe

Questo nuovo negozio di Oriol Balaguer unisce estetica e raffinatezza. Il talento di Lázaro Rosa-Violán è evidente. Questo celebre architetto è riuscito nell’impresa di ricreare l’atmosfera accogliente delle cioccolaterie di quartiere grazie alla presenza di ceramiche tipiche. Ma ha anche apportato un bel tocco di eleganza all’insieme.

Volumi spaziosi e materiali pregiati fanno venire voglia di entrare per concedersi una pausa golosa e rilassante.

cioccolateria balaguer born lampadario

Una cioccolateria invitante, molto invitante

Il lungo bancone è già di per sé tutto un programma. La parola d’ordine, qui, è cioccolata! Tavolette, cioccolatini, lecca-lecca o gelati: c’è da perdere la testa. Da Oriol Balaguer il cacao è di ottima qualità: gli intenditori avranno cioccolato per i loro denti!

bancone cioccolateria balaguer born

Un grande classico: la cioccolata calda

Potrete degustare una cioccolata calda spagnola dalla consistenza cremosa o la sua variante un po’ più calorica: il suís, con panna montata e una spolveratina di cacao. La qualità del cioccolato e la leggerezza della panna fanno la differenza. Noi le abbiamo provate e ve le consigliamo entrambe senza ombra di dubbio!

cioccolata e churros cioccolateria balaguer Barcelone

I churros che abbiamo assaggiato ci sono piaciuti molto. Potete, però, scegliere di accompagnare la vostra cioccolata calda con un cornetto (vincitore del premio per il miglior cornetto al burro in Spagna nel 2014) o con teneri melindros (specialità locali simili ai savoiardi).

Una cioccolateria creativa, molto creativa

Tavolette di cioccolato su misura

Un dettaglio simpatico: qui potrete creare la vostra tavoletta di cioccolata personalizzata. Dovrete solo scegliere le guarnizioni che preferite: in soli 15 minuti la vostra tavoletta di cioccolato fondente sarà guarnita di pistacchi, semi di girasole, nocciole o altro in base alle vostre preferenze.

Detto questo, il prezzo ci sembra un po’ esagerato. Pagherete circa 9 euro per una tavoletta piccola: a voi decidere se ne vale la pena.

Un supporto per cioccolata calda e churros

Avete tantissimi impegni e non trovate un momento per sedervi e fare una pausa? Nessun problema! Potrete gustare una buona cioccolata calda con churros mentre passeggiate per le strade di Barcellona grazie a un supporto creato appositamente.

Certo che quest’Oriol Balaguer ha davvero capito tutto della vita!

 

cioccolateria churros oriol Balaguer Barcellona

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!