| 

Funicolare di Barcellona: il mezzo di trasporto che vi fa prendere il volo

Tibidabo funicolare

A Barcellona, la funicolare di Montjuïc va a braccetto con quella del Tibidabo. La prima è un mezzo di trasporto conveniente, la seconda è una possibile alternativa, ma non altrettanto economica.

Volete scoprire i dettagli?

La funicolare di Montjuïc a Barcellona

Se non avete voglia di spendere una decina di euro per andare a Montjuïc in teleferica, potete scegliere di andarci in funicolare. Quest’ultima non ha niente di spettacolare, ma ha il vantaggio di far parte del percorso delle metro. Potrete quindi salirci con un normale biglietto della metro dalla stazione Paral·lel (L2, L3). Questo mezzo di trasporto è adatto anche alle persone con disabilità.

Fermate della funicolare di Montjuïc

Ha solo due fermate: Paral·lel e Montjuïc.

Per prenderla da Paral·lel, vi basterà entrare nella metro da qualsiasi entrata e lasciarvi guidare dai cartelli. È semplice tanto quanto prendere una qualsiasi linee della metro.

A Montjuïc, vi lascerà vicino alla fondazione Miró.

Prezzo della funicolare di Montjuïc

Il tragitto vi costerà 2,40€ se prendete un biglietto di sola andata, meno se utilizzerete un’ altra tessera di trasporto. Meglio di così non si può!

Orari della funicolare di Montjuïc

Primavera/estate:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 22
  • Sabato, domenica e giorni festivi: 9-22

Autunno/inverno

  • Dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 20
  • Sabato, domenica e giorni festivi: 9-20

La funicolare del Tibidabo

  • La funicolare del Tibidabo è temporaneamente fuori servizio fino alla fine del 2020. Una nuova funicolare chiamata cuca de llum la sostituirà.

 

Si prendi dall’avinguda del Tibidabo per poi salire fino al parco divertimenti omonimo. La stazione della metro più vicina è “Av. Tibidabo” (L7), ma non è proprio vicinissima alla funicolare.

Per raggiungerla, potete prendere il Tranvía Blau, un mezzo di trasporto originale e pittoresco, dato che si tratta di un piccolo vagone in legno su rotaie. Il tragitto, però, è molto breve e il prezzo piuttosto elevato rispetto al servizio offerto, dato che gli autobus della città propongono lo stesso itinerario ad un prezzo molto più conveniente.

Fermate

Plaça del Doctor Andreu

Parco divertimenti del Tibidabo

Orari

La funicolare funziona nei weekend di febbraio e tutti i giorni da marzo a dicembre, tranne il 25, 26 e 31 dicembre. Gli orari ricalcano quelli del parco divertimenti, dato che apre 15 prima e chiude 15 minuti dopo quest’ultimo.

Gli orari del parco variano in base alla stagione, potete consultarli a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *