È nata l’app delle Piccole Dritte per Barcellona. Difficile farne a meno!

Pubblicato da nella categoria Arrivare, Organizzare il viaggio. Ultimo aggiornamento il 20 luglio, 2017. 0 commenti

Avrete tutta Barcellona in tasca grazie al vostro smartphone: la nostra app è disponibile su App Store e Google play!

app piccole dritte per barcellona

La nostra app, in costante aggiornamento, renderà tutti i vostri soggiorni a Barcellona brulicanti di idee!

Addio cartine enormi sempre difficili da piegare o guide turistiche che faticano a tenere il passo con le ultime novità!

Ecco a voi un piccolo video che, in meno di 3 minuti, vi convincerà sicuramente a scaricarla.

  • Vi è piaciuta la nostra app? Non esitate a lasciare un commento su App Store o Google Play. Grazie mille in anticipo!

I vantaggi della nostra app

1- Molto indipendente, la nostra app non richiede connessione a internet!

Tutti i contenuti della nostra app sono accessibili offline, ovvero senza connessione Wifi, 3G o 4G! Niente addebiti folli sulla vostra sim! Chi ha idea delle tariffe per usare internet dall’estero capirà perché questa è una vera idea risparmio!

2- La nostra app è la guida ideale per accompagnarvi durante tutto il vostro soggiorno!

Utilizzarla è facile e intuitivo, non avrete difficoltà ad abituarvi.

3- Ben organizzata, vi farà risparmiare tempo e soldi!

Vi permetterà di prenotare voli, alloggi, auto o posto macchina al miglior prezzo in pochi minuti!

Menu app

Vi proporrà una lista delle possibilità di biglietti salta-fila a prezzi scontati per prenotare appassionanti visite a Barcellona.

4- La nostra app vi permetterà di portare con voi tutti i contenuti del nostro sito, anche quando non siete connessi

500 articoli in versione cartacea, sarebbe un po’ pesante da portare. La nostra app, leggera come una piuma, vi darà accesso ai contenuti del nostro sito, in costante aggiornamento. Eh sì, è l’ultima arrivata, ma non è mica nata ieri!

5- La sua mappa interattiva vi indicherà tutti i posti consigliati attorno a voi

Piccole icone vi segnaleranno i posti che vi consigliamo (ristoranti, bar di tapas, hotel, locali,…) attorno a voi. Potrete filtrare i risultati per visualizzare solo la categoria che vi interessa.

Raggiungere la vostra meta sarà facilissimo, perché sulla mappa sono riportate anche tutte le fermate e linee di autobus e metro. Super pratico se non si conosce la città o non si ha un buon senso dell’orientamento (o entrambi)!

6- Vi sarà molto utile in caso di necessità

Siccome prevenire è meglio che curare, la sua sezione di informazioni pratiche vi darà accesso diretto ai numeri di emergenza e ai numeri dei principali ospedali e consolati a Barcellona. Stranamente utile in caso di necessità!

Menu app

Progettare una app comporta spese importanti ed è per questo che vi chiediamo un piccolo contributo di meno di 3€ (4 o 5 volte più economico di una guida cartacea!). In questo modo avrete la certezza di non venire invasi dalle pubblicità e, inoltre, ammortizzerete la spesa molto in fretta. Grazie alle promozioni e alle idee risparmio che contiene, risparmierete moltissimo durante la vostra vacanza!

Informazioni pratiche sul download dell’app delle Piccole dritte per Barcellona

  • La nostra app, una volta scaricata, si connette al sito delle Piccole Dritte per Barcellona per salvare i nostri 500 articoli, le nostre foto, le nostre mappe di Barcellona e tante altre informazioni. Solo in questa fase è necessario disporre di connessione Wifi, poiché i contenuti del sito “pesano” diversi megabyte e potreste dover pagare cara la vostra connessione dati, specialmente se usate un numero estero in Spagna.
  • Durante il download dei contenuti iniziali, per fare in modo che avvenga senza problemi, vi consigliamo di lasciare l’app aperta. L’installazione dei contenuti iniziali sul vostro smartphone richiederà tra i 5 e i 10 minuti.
  • Una volta installati i contenuti iniziali, l’app è accessibile senza connessione dati. Le mappe e gli articoli sono già sullo smartphone e il GPS non necessita connessioni. Quando arrivate a Barcellona potrete anche bloccare la connessione 3G per stare tranquilli.
  • Dovrete collegarvi a una rete Wifi per gli aggiornamenti.
  • L’app rimanda a dei link che permettono di effettuare prenotazioni online (voli, hotel, parcheggi, visite,…) e in questo caso avrete bisogno di una connessione 3G/4G o wifi.

Adesso siete pronti ad avere tutta Barcellona sul palmo della mano?

 

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!