| 

El Mercat de les Flors: il tempio della danza a Barcellona

Mercat de les Flors

Non fatevi ingannare dal nome: il Mercat de les Flors (mercato dei fiori) è un teatro e un centro di ricerca e di creazione specializzato nella danza.

Mercat de les Flors: un riferimento per la danza e le arti del movimento

Situato ai piedi della collina di Montjuïc, il Mercat de les Flors occupa quello che un tempo era il palazzo dell’agricoltura, costruito nel 1929 e trasformato, negli anni Ottanta, in teatro e sala per le rappresentazioni. La grande cupola dal diametro di 12 metri e il vestibolo sono opera dell’artista Miquel Barceló.

  • Se amate i dettagli originali, date uno sguardo alla facciata rivestita di vasetti in ceramica che si trova nel passaggio esterno dietro al Mercat.

mercat ceramica

Attualmente, i vari spettacoli ed eventi in programmazione si svolgono su tre sale, ciascuna di dimensioni diverse: la Sala Maria Aurèlia Capmany, la Sala Ovidi Montllor e la Sala Sebastià Gasch.

La programmazione del Mercat de les Flors

Il Mercat de les Flors coniuga in maniera esemplare: talento, eclettismo, creatività e innovazione come testimoniano, anno dopo anno, le interessanti programmazioni di questo centro artistico.

Sul palinsesto del Mercat vedrete eccellenti spettacoli di artisti locali come Cesc Gelabert, Toni Mira, Angels Margarit e Sol Picó, o di grandi nomi internazionali del mondo della danza contemporanea o del teatro-danza, come Carolyn Carlson, Anne Teresa De Keersmaeker ou Wim Vandekeybus per citarne solo alcuni… Il livello è alto!

Cliccando su questo link, accederete alla programmazione del Mercat de les flors. Non esitate a dare un’occhiata al loro sito: potrete vedere dei video per farvi un’idea degli spettacoli proposti e potrete prenotare in anticipo i vostri posti. Terminano molto in fretta!

Un pubblico da 0 a 99 anni

Al Mercat de les Flors troverete spettatori di ogni età. Qui ce n’è per tutti i gusti: hip hop, flamenco, danza contemporanea, teatro-danza, ecc. Gli spettacoli dedicati ai più piccoli assumono sempre più importanza all’interno della programmazione del Mercat. La qualità è tale da interessare tutta la famiglia. Io che ho assistito a moltissimi di questi spettacoli, vi posso garantire che sono al tempo stesso creativi, poetici, innovativi e di ottima qualità estetica.

Informazioni pratiche

  • I prezzi dei biglietti oscillano generalmente tra gli 8 e i 25 euro. Potete acquistare i vostri biglietti cliccando su questo link.
  • Ci sono diverse possibilità di abbonamento per 4 o 6 spettacoli che vi daranno uno sconto del 20 o 30% (tranne quelli a 8€).
  • Il Mercat de les Flors è attrezzato per accogliere persone disabili.
  • Nel vestibolo del Mercat c’è un bar aperto ogni sera in cui ci sono spettacoli e propone tapas, frittate, empanadas…

Allora, pronti a entrare nelle danze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *