|  |  | 

Park hotel: architettura storica nel quartiere del Born

Park Hotel

Il Park Hotel è un albergo tre stelle che prende il nome dal Parc de la Ciutadella che si trova lì accanto. È situato nel quartiere del Born, noto per la vita notturna e per la sua fama di quartiere artistico.

Vi troverete, quindi, circondati da bar, ristoranti e negozietti molto originali.

Il Park Hotel, un edificio storico

Il Park Hotel fu costruito negli anni 50 dal celebre architetto catalano Don Antoni de Moragas i Gallissà. All’epoca le scelte visionarie dell’architetto destarono scalpore. E per un buon motivo: è uno dei primi edifici neo realisti costruiti in Europa!

Considerato estremamente interessante da un punto di vista architettonico, l’edificio non è quasi mai stato modificato dalla fine dei lavori di costruzione, quindi potrete sbizzarrirvi e partire alla ricerca dei dettagli d’epoca.

Il ristorante e il bar del Park Hotel

park hotel sala colazioni

Il 10´s è il ristorante del Park Hotel. Insomma: più che un ristorante, è un locale da tapas!

La mattina, la sala del ristorante accoglie gli ospiti dell’hotel per la colazione, che costa circa 10 euro a persona.

Poi, dalle 13 alle 15:30 e dalle 20 alle 23, Jordi Cruz si piazza ai fornelli per preparare tapas di ogni tipo. Aspettatevi il massimo: le vostre tapas usciranno dalla cucina di uno chef con due stelle Michelin!

Il menù di tapas e ” platillos” (piattini) cambia in base alla stagione. I prezzi oscillano tra i 5 e i 15 euro, potrete mangiare l’equivalente di un buon pasto per una trentina di euro.

park hotel bar

Un piccolo bar si nasconde proprio accanto al ristorante. Aperto dalle 11 a mezzanotte, è dotato di diversi tavolini all’aperto, sull’Avinguda Marquès de l’Argentera.

Le camere del Park Hotel

Il Park Hotel dispone di camere singole, standard, superior (la maggior parte con terrazza privata), triple e quadruple. Tutte offrono una vista ampia e sono molto luminose.

park hotel camera

Alcune camere sono fornite di docce, altre di vasche più o meno grandi: vi consigliamo di precisare la vostra scelta nella prenotazione.

park hotel bagno

La nostra piccola dritta: molte camere sono state ristrutturate recentemente e sono più belle delle altre. Non fatevi problemi a chiederne una! Non pagherete alcun supplemento.

Informazioni pratiche

  • Alcune camere sono attrezzate per clienti disabili.
  • La reception è aperta 24 ore su 24.
  • Le camere sono disponibili a partire dalle 14 e devono essere liberate entro mezzogiorno.
  • Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
  • Potete richiedere il servizio in camera.
  • Tutte le camere dispongono di riscaldamento e aria condizionata.
  • Molti membri del personale parlano altre lingue oltre lo spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *