Pass Barcellona: un’opzione pratica ed economica per organizzare la vostra vacanza

Pubblicato da nella categoria Luoghi turistici, Muoversi, Musei, biglietti e sconti, Visitare. Ultimo aggiornamento il 24 aprile, 2018. 0 commenti

Non sarebbe male risparmiare tempo e denaro durante il vostro soggiorno a Barcellona, no? Allora scegliete una delle formule proposte dai Pass Barcellona!

Pass Barcellona Sagrada Familia

Odiate fare la fila e vi basta vederne una per farvi venire l’orticaria? È normale! In vacanza ogni minuto conta e un minuto risparmiato è n minuto guadagnato! Ecco perché vi consigliamo caldamente di acquistare online i biglietti o di munirvi del Pass Barcellona.

Questo sistema sempre più popolare permette di evitare l’attesa alle casse dei siti turistici. Se poi aggiungiamo anche il fatto che fa risparmiare, è un’offerta decisamente da non perdere!

I diversi tipi di Pass Barcellona

Il City Pass: il pacchetto più completo 

Vi suggeriamo di consultare il nostro articolo sul City Pass, un pacchetto molto pratico. Propone, infatti: 1 biglietto per la Sagrada Familia + 1 biglietto per il parc Güell + 1 biglietto per 1 o 2 giorni di autobus turistico + 1 biglietto per l’Aerobus, il mezzo più pratico e rapido per raggiungere il centro della città dall’aeroporto, e prevede anche numerosi sconti su molte altre attività.

  • Questo Pass è interessante per chi vuole visitare molti monumenti e approfittare degli sconti disponibili, altrimenti non rappresenta un risparmio significativo.

Gli altri 6 Pass per Barcellona

Ciascuno dei 6 pass elencati qui di seguito comprende 1 biglietto per l’autobus turistico +1 biglietto per un’attrazione turistica tra le seguenti:

1- Sagrada Familia + Autobus turistico
2- Parc Güell + Autobus turistico
3- Casa Batlló + Autobus turistico
4- Museo Picasso + Autobus turistico
5- Casa Milà + Autobus turistico
6- Camp Nou + Autobus turistico

Quali sono i vantaggi dei Pass Barcellona?

  • No alle perdite di tempo: questi biglietti sono dei salta-fila: non dovrete fare la fila all’ingresso per acquistare i biglietti!
  • Sì al risparmio: acquistando i biglietti online, risparmierete tra i 2,50€ e i 5,50€ rispetto ai prezzi alla cassa.
  • Sì alla praticità: riceverete i biglietti via email. Dovete solo mostrarli all’ingresso per godervi la vostra visita in tutta tranquillità!

Pass Barcellona: buono a sapersi

  • I Pass Barcellona offrono prezzi vantaggiosi solo per le tariffe per adulti. Se avete diritto a tariffe ridotte (bambini o senior) vi converrà acquistare i vostri biglietti online, ma separatamente.
  • Il biglietto dell’autobus turistico è valido per un solo giorno (di calendario). Vi raccomandiamo, quindi, di usarlo dalla mattina presto, così da approfittarne al massimo. È valido tutto l’anno e potete scegliere la data.
  •  Le attrazioni turistiche implicano, in molti casi, la scelta di un orario preciso. Potreste, quindi, dover aspettare un po’ di più prima di ricevere i vostri biglietti. È ciascun sito turistico, infatti, che si occupa dell’emissione del biglietto. Non preoccupatevi se non ricevete i vostri biglietti immediatamente!

Pass Barcellona: le varie formule

 Sagrada Familia + Autobus turistico (o “Hop on Hop off bus”)

Questo pass vi permetterà di visitare l’interno della Sagrada Familia, la parte più spettacolare della basilica. Dovrete indicare l’ora della visita al momento della prenotazione.
Attenzione!  L’emissione del biglietto dipende dalla disponibilità della Sagrada Familia, quindi non preoccupatevi se non riceverete immediatamente i biglietti, è del tutto normale!

Parc Güell + Autobus turistico

Con questo pass, entrerete nella parte monumentale del più bel parco di Barcellona e potrete ammirare, tra le altre cose, il celebre mosaico della salamandra e godervi il panorama dalle bellissime panchine ondulate che dominano la città.
Importante: Dovrete specificare data e ora della visita. L’emissione dei biglietti potrebbe, quindi, essere un po’ lenta: niente panico!

 Museo Picasso + Autobus turistico

Il museo Picasso è uno dei posti più visitati in Catalogna e conviene, quindi, avere un biglietto per evitare la fila! Grazie a questo pass, potrete visitare il Museo Picasso e ammirare le oltre 3000 opere dell’artista che custodisce.
Attenzione! L’emissione dei biglietti dipende dal museo Picasso e potrebbe, quindi, volerci un po’ di tempo. Non preoccupatevi se non ricevete i biglietti del museo insieme a quelli dell’autobus turistico.

Casa Batlló + Autobus turistico

Questo pass comprende l’ingresso per questa magnifica casa di Gaudí, Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il biglietto è valido tutto l’anno, potete utilizzarlo quando volete!

Casa Milà + Autobus turistico

La casa Milà (chiamata anche La Pedrera) è un’altra testimonianza del virtuosismo di Antoni Gaudí. Questo pass vi permetterà di scoprire la sua architettura sbalorditiva e vi darà accesso alla sua straordinaria terrazza.
Importante: Se non ricevete immediatamente i vostri biglietti per la casa Milà, non vi preoccupate. L’emissione non è immediata come per i biglietti dell’autobus turistico.

Camp Nou + Autobus turistico

Percorrete questo stadio leggendario e scoprite il suo divertente museo grazie al biglietto incluso in questo pass.
Attenzione! Dovrete indicare un giorno e un orario al momento della prenotazione. Potreste, quindi, ricevere separatamente i biglietti per l’autobus turistico e per il Camp Nou.

Gaudí Pass: Sagrada Familia + Casa Milà + Bus turistico + Belvedere Mirador de Colón

Il pass di Gaudí è interessante se non avete diritto a sconti per i biglietti separati. Potete risparmiare circa 7 euro se si godete tutti i suoi benefici.

Permette di viaggiare in autobus turistico per 1 giorno e dà accesso a due dei principali capolavori di Gaudí (La Sagrada Familia e La Pedrera) e al Mirador de Colombo situato nella parte superiore della statua di Cristoforo Colombo. fine delle Ramblas.

  • Biglietto basico per visitare la Sagrada Familia (dovete scegliere il giorno e l’orario dopo l’acquisto del Gaudí Pass).
  • Biglietto con accesso rapido a La Pedrera con audioguida in italiano.
  • Biglietto dell’Autobus turistico per 1 giorno + guida informativa sui diversi percorsi e sulle fermate del Bus Turistico + audioguida in italiano a bordo del Bus Turistico + libretto con sconti per altre visite turistiche
  • Degustazione di vini e visita al Belvedere Mirador de Colón.

Allora, siete pronti adesso a vacanze indimenticabili all’insegna della tranquillità?

Articolo che potrebbe interessarvi:

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!