Salsas & Co: un bed and breakfast per viaggiatori golosi

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Bed & breakfast. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Voglia di farvi viziare da una padrona di casa accogliente? Di iniziare la giornata con una super colazione? Il Salsas & Co vi attende...

Salsas & Co
Dove?

Av. Josep Tarradellas 147
Les Corts
metropolitana: Hospital clínic (L5)

Quando?

tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 23 euro a persona

Perché?

per la sua colazione abbondante

Wifi:

gratuito

Ve lo diciamo subito: se non vi va di condividere gli spazi e di incontrare persone, andate oltre, Salsas & Co non fa per voi.

Se invece siete amanti degli ambienti familiari, sarete pienamente a vostro agio in questo bed & breakfast accogliente.

Quasi come a casa

Questa struttura è nella pura tradizione dei bed & breakfast! Vi sentirete, quindi, un po’ come a casa vostra. Il grande tavolo della colazione nella sala da pranzo, i bagni condivisi e il salone in comune contribuiscono di sicuro a questa sensazione.

salone salsas & co

Le camere di Salsas & Co

Il Salsas & Co è diviso in due appartamenti di 4 camere ciascuno. Ogni appartamento è dotato di due bagni con asciugacapelli e prodotti per la doccia. Vi verranno forniti anche degli asciugamani.

Ci sono quattro tipi di camere al Salsas & Co: doppie economiche (con un letto matrimoniale o due letti singoli), triple economiche (con un letto matrimoniale e un letto singolo o tre letti singoli), doppie e doppie superior.

Le camere economiche, che danno sul cortile interno, non sono molto luminose. Se, però, sarete in giro tutto il giorno, questo non sarà un gran problema per voi e il prezzo più basso potrebbe interessarvi.

Le altre, invece, sono più grandi, più luminose e con un arredamento più curato. A noi è piaciuta particolarmente la camera Paris-Pékin.

sala da pranzo salsas & co

La colazione del Salsas & Co

Abbiamo avuto il privilegio di provare la colazione del Salsas & Co e il minimo che si possa dire è che ci è piaciuta! La colazione è davvero molto completa e Fleur, la proprietaria del b&b, dà molta importanza a prodotti freschi e artigianali.

Durante la nostra permanenza, abbiamo potuto assaggiare diverse varietà deliziose di pane, un pudding, marmellate e yogurt della casa (proprio così!), pane e pomodoro, cereali bio, uova al tegamino e una deliziosa ensaïmada, una brioche catalana ripiena di marmellata di zucca. Gnam!

colazione salsas & co

I punti a favore di Salsas & Co

Accoglienza calorosa e tanti consigli

Se non parlate spagnolo ma parlate francese, potrete comunicare alla perfezione con Fleur, la proprietaria del bed & breakfast: vi darà un’infinità di consigli!

Fleur risponderà con piacere a tutte le vostre domande e vi consiglierà tanti bei posti da visitare.

Corsi di cucina catalana

Un altro piccolo punto a favore: Fleur propone corsi di cucina catalana su richiesta. Potrete andare per mercati alla ricerca dei migliori prodotti della città prima ancora di entrare in cucina. Infine, sarete ben ricompensati con un bel banchetto! Questo servizio costa circa 40 euro.

cucina salsas & co

Altro vantaggio: se avete voglia di shopping, il centro commerciale l’Illa è a due passi. Bisogno di relax? Il Salsas & Co si trova giusto affianco alla spa Rituels d’Orient.

Qualche informazione pratica

  • La colazione è servita dalle 8:30 alle 10:30
  • In tutte le camere è messa a disposizione dell’acqua
  • Il wifi è gratuito
  • Il check-in è previsto tra le 14 e le 18 e il check-out tra le 8 e mezzogiorno
  • I check-in dopo le 20 prevedono un supplemento di 20 euro

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!