Tapas economiche: golosità a poco prezzo dal lunedì alla domenica

Pubblicato da nella categoria Economico, Mangiare e bere, Tapas e panini. Ultimo aggiornamento il 18 ottobre, 2017. 0 commenti

Vi lanciamo una sfida: esplorare i bar di tapas economici di Barcellona per una settimana intera. Pronti, partenza... via!

tapas economiche Barcellona

Conoscete il concetto del percorso delle tapas? Significa andare di bar in bar nella stessa serata per gustare diverse tapas cambiando atmosfera. È un modo simpatico per abbandonare la routine e scoprire qualcosa di nuovo.

Abbiamo quindi escogitato solo per voi un percorso di tapas gigante distribuito su sette giorni. L’obiettivo? Scoprire ogni giorno un nuovo bar di tapas economico e mangiare a sazietà senza spendere troppo!

3, 2, 1… si parte!

Lunedì: Panini assortiti al 100 montaditos

100 montaditos tapas

  • Iniziamo la settimana con un buon affare alla Cervecería 100 montaditos. Questa catena di ristorantini specializzati in mini panini propone una promozione tutti i lunedì: 1 montadito e 1 birra a soli 2€. Un affare! (Da notare che questa promozione ha luogo anche il martedì).
  • L’altro vantaggio è che ci sono tantissimi 100 montaditos a Barcellona. Ce ne sarà sicuramente uno vicino a voi!
  • Altra promozione interessante il mercoledì e la domenica: tutto il menu a 1 euro. Sarà un piacere, quindi, adattare il vostro programma in base a queste offerte!

Maggiori informazioni nel nostro articolo: Cervecería 100 montaditos: panini e birra a prezzi fenomenali.

Martedì: Buffet di tapas a volontà al Sor Rita

sor rita tapas Barcellona

Il martedì si va in direzione bar Sor Rita per sorseggiare una birra, un bicchiere di vino o di vermouth accompagnato da un piccolo buffet di tapas a volontà a soli 6 euro. Imbattibile!

E per questa modica cifra, farete un tuffo in un’ambientazione stravagante e originale che sarà difficile trovare altrove!

  • Attenzione: come vi diciamo nel nostro articolo sul Sor Rita, quest’ottima offerta è disponibile solo il martedì a partire dalle 20:30. Il resto della settimana, il bar non serve tapas.

Mercoledì: Tripudio di tapas al Sant Antoni

duende tapantoni tapas

Il mercoledì è il quartiere Sant Antoni che apre le sue porte della strada delle tapas, ribattezzata Tapantoni (contrazione di tapas e Sant Antoni). Ogni anno a novembre più di 35 bar aderiscono all’iniziativa. Come? Preparando una tapa speciale che sarà servita per tutta la serata a 2 o 3 euro, bevanda inclusa.

Potete farvi un’idea delle tapas proposte in ogni bar aderente consultando il sito tapantoni.com. Potrete avere una piccola anteprima anche nel nostro articolo Tripudio di tapas ogni mercoledì a Sant Antoni.

Siete a Barcellona in un altro periodo? Nessun problema! La lista dei bar di tapas aderenti all’evento vi darà tantissime idee sui bar perfetti per organizzare il vostro tour senza spendere una fortuna!

Giovedì: Atmosfera autentica a Poble Sec

tapas poble sec

Il nostro articolo sui bar di tapas economici a Poble Sec vi aiuterà a preparare la vostra serata golosa. Vi aspetta un programma intenso! 😉

A noi piace molto la Gran Bodega Saltó e la sua atmosfera artistica o ancora il bar Blai 9, che, come dice il nome stesso, si trova al numero 9 del carrer de Blai. È lì che è stata scattata la foto che illustra questo paragrafo.

Vi consigliamo anche l’atelier de Blai, per gustare pinchos originali e freschi.

Venerdì: i bar di tapas più conosciuti

gamberi cerveceria catalana tapas

Il venerdì si va in direzione Rambla Catalunya per assaggiare tante tapas elaborate e preparate con prodotti di qualità.

La cosa fantastica è che i bar di tapas famosi di cui parliamo in questo articolo hanno un menu molto vario e ce n’è per tutti i gusti: insalata mista, frutti di mare, tapas vegetariane…

  • Il problema? Davanti a una tale tentazione, rischiate di ordinare troppe cose e di pagare un conto salato. Attenzione, quindi, a non farvi prendere la mano!
  • Cercate di arrivare presto perché tutti a Barcellona conoscono questi ottimi locali e sembrano volerci passare la serata…

Sabato: Tapas e cava alla Xampanyeria

panino xampanyeria tapas

Ancora un bel locale in cui i prezzi sono davvero bassi, soprattutto quello del cava! Un bicchiere costa 1 euro circa, iol che lascia un buon margine per un’abbuffata di tapas. Sul menu? Salumi, formaggi e panini. Semplice, ma efficace!

  • Attenzione, però: la Xampanyeria (Can Paixano) è un luogo un po’ a sé stante e non piace a tutti. Considerate, ad esempio, che non ci si può sedere.

A modo suo, però, è un locale accattivante, come potrete constatare dando un occhiata al nostro articolo La Xampanyeria: cava e tapas a buon prezzo in un’atmosfera autentica e cosmopolita.

Domenica: Assortimento di pinchos da Euskal Etxea

Euskeal Etxea tapas

Nel cuore del Born, il bar di tapas Euskal Etxera offre una grande varietà di tapas che cambiano in base all’ispirazione del cuoco e ai prodotti di stagione.

Ma una cosa è sicura: ci troverete sempre i classici della cucina spagnola: prosciutto iberico, tortilla, peperoni ripieni, acciughe… Ogni tapa costa circa 2 euro.

Considerate anche che, come ogni bar di tapas che si rispetti, non sarete seduti: i pochi tavoli del locale sono riservati ai clienti che hanno prenotato. Per quanto riguarda le tapas, potrete mangiare al bancone o appoggiati a una botte di vino. Molto più tipico!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!