Un weekend glamour e trendy a Barcellona

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Creativa, aperta, una vera fonte di ispirazione: Barcellona è una città di grande tendenza. Ecco qualche buone idea per un weekend glamour dal successo assicurato!

weekend glamour Bocachica

In questi ultimi anni i locali alla moda si sono moltiplicati a Barcellona. Mentre un tempo erano situati tradizionalmente nella parte alta della città (nei pressi dell’avinguda Diagonal e di Sarrià-Sant Gervasi), oggi guadagnano terreno. Ecco i nostri consigli per una fuga glamour dal successo assicurato.

Scovare un hotel ricco di fascino

Per i budget più ampi: a partire da 90 euro a camera

Gli hotel di classe non mancano a Barcellona. Vorreste un hotel di design sul viale più bello della città? L’hotel Sixtytwo soddisferà le vostre richieste.

piscina ofelias weekend glamour

Siete piuttosto sensibili all’eleganza e all’atmosfera cosy? Allora date un’occhiata all’Ofelias, scommettiamo che sarà di vostro gradimento.

  • Per una maggiore scelta, consultate la nostra selezione di hotel affascinati, di design e di lusso nella nostra sezione alloggiare. 

Per i piccoli budget: a partire da 25 euro a persona

Ecco altri alberghi meno cari, ma altrettanto affascinanti. È il caso del Violeta Boutique e dell’hotel Market.

sala relax casa gracia weekend glamour

L’ostello Casa Gràcia è anch’esso l’ideale.

  • Arrivate in gruppi di 4 o più persone? Prendete in considerazione l’affitto di un appartamento, un’opzione molto conveniente a Barcellona.

Una volta trovato il vostro hotel, partite in avanscoperta!

Sabato: shopping, pranzo in terrazza e giro in Vespa

Incontrate i giovani creativi del posto

Il sabato mattina lasciatevi sorprendere dalla creatività di giovani artisti, qualsiasi sia la loro specialità, dall’abbigliamento all’arredo.

  • Iniziate dalla Galería Maxó o da OMG BCN per trovare dei souvenir originali.
  • Poi dirigetevi verso Ivori e il suo universo soave e delicato.

Vedrete diversi negozi originali sulla stessa strada. Sarà un vero piacere fare un po’ di shopping!

Un pranzo in terrazza o nel bel mezzo di un mercato coperto

terrazza duquesa de cardona weekend glamour

  • Un pranzo in terrazza in un’ambientazione chic e raffinata? Scegliete la vostra terrazza d’hotel tra le nostre preferite.
  • Una pausa gastronomica in un luogo a metà tra il mercato e il ristorante? Il Mercat Princesa e i suoi prodotti freschi sono quello che fa per voi!

Un giro in Vespa

Regalatevi un pomeriggio di relax alla guida di una Vespa. Vi sentirete in una scena del film Vacanze romane, ma in versione barcellonese questa volta!

vesping weekend glamour

L’idea di Vesping è molto carina: si tratta di una società che dà a noleggio Vespe dotate di navigatore con alcuni itinerari preimpostati. Questi percorsi vi condurranno per i luoghi simbolo di Barcellona senza alcun rischio di perdervi.

Un’immersione nella vita notturna glamour di Barcellona

  • Iniziate con una cena in un ristorante alla moda come il Bestial (dotato di terrazza sul mare) o in uno dei ristoranti di Passatge de la Concepció. Non avrete che l’imbarazzo della scelta! Attenzione, i prezzi sono piuttosto elevati: considerate circa 20-30 euro a piatto.

dry-martini weekend glamour

  • Successivamente, potete proseguire la vostra serata nel cocktail bar Bocachica. Anch’esso si trova nel Passatge de la Concepció, una piccola strada nascosta che collega il Passeig de Gràcia e la Rambla Catalunya. Lì vi aspetta un’esperienza indimenticabile, dato che i barman vi coccoleranno con drink preparati apposta per voi, in base ai vostri gusti e ai vostri desideri. Questo stesso concetto si ritrova anche al Dry Martini, un mitico bar di Barcellona. Per chi ha un budget ristretto, considerate che i cocktail si aggirano attorno ai 15 euro.
  • E, per finire in bellezza, andate verso carrer de Tuset per una notte movimentata al Sutton o al Bling bling. Se preferite un’atmosfera ancora più chic, vi consigliamo l’Opium.

Domenica: colazione sul tardi, spiaggia e festa in riva al mare

Colazione/pranzo in riva al mare

surf house glamour

La domenica iniziate la giornata con il piede giusto andando al Surf House Barcelona (attenzione, non apre prima di mezzogiorno) per gustare waffle, hamburger o succhi freschi.

Un pomeriggio relax in spiaggia

Restate nei paraggi quando scegliete la vostra spiaggia. Per un’atmosfera di classe, arrivate fino all’hotel W sulla spiaggia di Sant Sebastià.

Una serata in musica

Su questa stessa spiaggia potrete andare a mangiare in serata da El Gallito, un ristorante specializzato in riso di tutti i generi (arroç caldoso, paella…) con una vista magnifica sulla baia.

wet deck weekend glamour

Da giugno a settembre l’atmosfera si infiamma dalle 18, quando inizia il dj set. In questi stessi mesi l’hotel W organizza anche le sue serate “Wet Deck Summer Series” la domenica sera dalle 20. Potrete entrarci gratuitamente iscrivendovi alla lista Facebook dell’evento, arrivando puntuali e ben vestiti.

E se c’è brutto tempo?

Potrete sempre andare al Barceló Raval o al Brunch&Cake, due locali fantastici per i brunch. Poi potrete approfittare delle attrazioni culturali di Barcellona aperte la domenica: Sagrada Familia, Casa Batlló, Pedrera… Non male come piano b!

Sappiate anche che i musei sono gratuiti la domenica a partire dalle 15. A meno che voi non preferiate fare un po’ di shopping… In quel caso andate all’outlet chic de la Roca o al centro commerciale Maremagnum, gli unici a essere aperti quasi tutte le domeniche dell’anno.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!