| 

Bed & Bike, l’ostello ideale per i fan della bici a Barcellona

Bed & Bike

Bed & Bike è un ostello della gioventù aperto nel 2014 da due globetrotter spagnoli. Di ritorno a Barcellona dopo 9 mesi di viaggio, decidono di creare la loro struttura puntando su un concetto innovativo e perfettamente in sintonia con la città.

Bed & Bike, un’idea originale che mette in primo piano la bicicletta

Come dice il nome stesso, il Bed & Bike reinventa il concetto di Bed & Breakfast: invece di fornire un letto e la colazione, avrete a disposizione un letto e una bici. Pensiamo che sia davvero un’idea formidabile! Tanto più dato che Barcellona è una città molto piacevole da scoprire il bici grazie alle sue tante piste ciclabili.

  • Il servizio bici costa € 5 durante la bassa stagione e € 7 durante l’alta stagione.
  • Offrono tour in bicicletta e pranzo gratuito ogni giorno!

bed & bike bici

L’ostello dispone di 20 bici e di 5 bici elettriche per un totale di 50 ospiti (quando la struttura è al completo). Riceverete un lucchetto, ma nessun casco.

Le camere del Bed & Bike

I dormitori

dormitorio Bed & Bike

Il Bed & Bike è un ostello della gioventù a dimensione d’uomo: i proprietari hanno privilegiato le aree comuni. Le hanno concepite di modo che fossero grandi e accoglienti. Non ci sono quindi troppi letti rispetto alla superficie dell’ostello, il che è positivo.

Ci sono 3 dormitori:

  • 1 dormitorio misto da 14 letti con un grande bagno in comune
  • 2 dormitori misti da 12 letti che condividono un bagno in comune

Sono presenti due prese elettriche a lato di ogni letto. Molto comodo! Sono disponibili anche degli armadietti, ma sta a voi portare il lucchetto. Potrete o portare il vostro o acquistarlo alla reception.

Le camere doppie

Mentre i dormitori sono al piano terra, le camere sono situate al primo piano. Questo permette di differenziare gli spazi, dato che gli ospiti delle camere doppie ricercano una maggiore tranquillità rispetto agli ospiti dei dormitori.

Le 6 camere doppie hanno un arredo semplice, ma hanno il vantaggio di essere molto luminose. Tre di loro hanno un bagno privato, mentre le altre tre ne condividono uno.

Le aree comuni del Bed & Bike

La sala comune

sala comune Bed & Bike

Il Bed & Bike è un ostello piuttosto tranquillo, non è un luogo in cui urlare e fare festa. Tuttavia, tutto è pensato per creare una bell’atmosfera e stimolare l’incontro dei viaggiatori.

La sala comune è molto grande e ci si trovano riviste, giochi di società, carte da gioco, un angolo di scambio libri o ancora la tv (è disponibile una lista di film in inglese alla reception). Vengono organizzate regolarmente delle attività, quindi non esitate a chiedere informazioni!

  • Ci sono una nuova terrazza e un biliardo che si possono utilizzare durante tutto il giorno!

La cucina

La cucina è grande e molto ben attrezzata (teglie da forno, frigoriferi…). Un piccolo spazio permette a chi vuole di lasciare quello che non è riuscito a consumare, il che è molto comodo per chi è appena arrivato e non ha ancora fatto la spesa o magari ha bisogno di sale, pepe, olio…

Qualche informazione pratica

  • L’ostello è completamente accessibile alle persone con disabilità
  • Se non parlate spagnolo o inglese, uno dei proprietari parla francese, nel caso in cui lo parliate
  • Le camere sono pronte a partire dalle 13 e devono essere liberate entro le 10
  • È disponibile un servizio di deposito bagagli gratuito
  • La reception è aperta 24h/24
  • Le camere e i dormitori sono dotati di riscaldamento e aria condizionata
  • Ci sono dei computer a disposizione degli ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *