Chi siamo?
La nostra storia
Dopo aver visitato i quattro angoli del mondo, e aver vissuto in Francia, Turchia, Panama e Cile, un giorno io e la mia famiglia abbiamo deciso di stabilirci in Catalogna.
BAR-CEL-ONA: BAR, CIELO, ONDA in catalano: una destinazione da sogno. Perfino nel nome, quasi un carosello di parole che giocano insieme, Barcellona ti invita al viaggio e alla scoperta.
Vivo qui da oltre venticinque anni e ho perso il conto delle volte in cui mi sono sentita dire: “Vivi a Barcellona? Che fortuna!”
Fortuna? Sì, la fortuna mi ha sorriso. E anche Barcellona. Ho scelto Barcellona per i suoi luoghi magici, l’architettura straordinaria, il clima mediterraneo, i bar alla moda, le spiagge assolate e i suoi piccoli angoli segreti tutti da scoprire.
Un giorno, in modo del tutto naturale, mi è venuta l’idea di creare “Les Bons Plans de Barcelone” per condividere le mie scoperte. Il sito ha richiesto 9 mesi di progettazione ed è stato messo online per la prima volta nell’aprile 2013. Da quel momento, il “bambino” è notevolmente cresciuto e ha generato delle “filiazioni”: “Piccole Dritte per Barcellona” (la versione che stai leggendo), “Barcelona Top Travel Tips” (la versione inglese) e “Bueno Bonito Barcelona” (la versione spagnola).
Anche il team che ci sta dietro è cambiato. Ma nel corso degli anni ha mantenuto lo stesso spirito positivo ed entusiasta. Barcellona è una città in movimento, con un fascino tutto suo. Come potremmo mai stancarci di parlarne? Che ne dici, va anche a te di abbandonarti al potere ammaliante di questa città da visitare senza moderazione?
Valeria (creatrice di Piccole Dritte per Barcellona)
La nostra missione
La missione del nostro team è quella di setacciare la città per trovare, testare e approvare tante offerte vantaggiose che miglioreranno il tuo soggiorno. Inoltre, archiviamo tutte le informazioni pratiche di cui avrai bisogno per rendere il tuo soggiorno un successo e ti proponiamo idee per il tuo programma di viaggio.
Arrivare in una città sconosciuta non è sempre facile, soprattutto se non hai familiarità con il suo funzionamento o se non parli le lingue. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra conoscenza della città, speriamo di facilitarti le cose e di aiutarti a trarre il massimo dal tuo soggiorno nella capitale catalana.
Ci piace paragonare il nostro ruolo a quello di amici digitali su cui fare affidamento per ottenere consigli utili e affidabili. Il feedback positivo dei nostri lettori ci fa credere che stiamo raggiungendo il nostro obiettivo. La fiducia e il riconoscimento che ci hanno dimostrato e continuano a dimostrarci ci incoraggia a continuare la nostra ricerca e a proporre idee di attività sempre nuove.
Clicca qui per saperne di più sulla filosofia di Piccole Dritte per Barcellona.
Il nostro team attuale
Valeria
Valeria è la creatrice di Piccole Dritte per Barcellona. Ama fare nuove scoperte, soprattutto nella sua città d’adozione. Qual è la cosa che preferisce di Barcellona? Le linee sinuose e insolite di alcuni edifici. È il suo lato estroso, come direbbe chi le è vicino. Con Gaudì, trova pane per i suoi denti!
Rémi
Rémi vive a Barcellona da 25 anni e conosce la città come le sue tasche.
Qual è la cosa che preferisce di Barcellona? Scoprire nuovi posti, scattare foto uniche della città, ammirare l’Art Nouveau catalana, praticare sport all’aperto e godersi l’atmosfera cosmopolita della capitale catalana