Sixtytwo: hotel-boutique confortevole e di design sul Passeig de Gràcia
L’hotel-boutique quattro stelle Sixtytwo si trova a due passi dalla Casa Batlló e dalla fermata della metro Passeig de Gràcia. È, quindi, un punto ideale da cui partire alla scoperta dei diversi quartieri di Barcellona.
Caratteristiche dell’hotel-boutique Sixtytwo
L’arredamento del Sixtytwo
L’ingresso del Sixtytwo è formato da due belle porte in legno ai due lati di una porta argentata quasi invisibile.
Stavo per bussare a una delle porte in legno, quando la grande porta argentata si è aperta automaticamente come per magia. E questo non è che l’inizio: entrare al Sixtytwo è come penetrare in un universo parallelo.
L’hotel-boutique Sixtytwo è riuscito nella difficile impresa di unire uno stile di design a un’atmosfera più confortevole e accogliente.
È un hotel che vi farà sentire a vostro agio, in parte per il delizioso profumo per ambienti diffuso nelle aree comuni.
Il salone e il bar
Gli unici ambienti comuni nel Sixtytwo sono un salone e un bar adibito a sala colazioni. Completamente diverso dagli ambienti impersonali di certi hotel, nel salone del Sixtytwo l’atmosfera è calorosa grazie alla moquette rossa, i divani e le comode poltrone.
Il bar è grazioso ma piccolo, ed è per questo che preferirete sicuramente gustare la vostra consumazione nel salone.
Le camere
Le camere più economiche sono le “small interior”: la differenza rispetto alle altre è che si affacciano sul cortile interno del palazzo, motivo per cui sono poco luminose.
Le camere “executive”, “privilege” e le suite danno tutte sulla facciata esterna. Le “prvilege” e le suites sono dotate di terrazze private con mobili da giardino. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata e riscaldamento.
Piccola dritta: se volete un soggiorno super tranquillo chiedete una camera a un piano alto.
Il tocco in più dell’hotel-boutique Sixtytwo
- Il Sixtytwo non dispone di un ristorante, ma potrete ordinare qualcosa da mangiare dal Room service.
- Gli amanti della musica saranno felicissimi di poter collegare il loro iPhone, iPod o iTouch alle casse in ogni camera.
- Molti membri del personale parlano altre lingue oltre lo spagnolo.
Informazioni pratiche
- Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro le 12. Prima e dopo questi orari, potrete però usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
- L’hotel è attrezzato per accogliere persone disabili.