Bar Lobo: arredamento alla moda e prodotti freschi a due passi dalle Ramblas

Pubblicato da nella categoria Mangiare e bere, Ristoranti, Terrazze. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Con i suoi bellissimi tavolini all'aperto, il suo stile originale e il suo menù appetitosi, il Bar Lobo nel quartiere del Raval vi farà davvero venir voglia di farci un salto!

bar lobo
Dove?

Pintor Fortuny 3
Raval (Metro Liceu L3)

Quando?

dalle 9:00 a mezzanotte dalla domenica al mercoledì
fino all'1:30 il giovedì, venerdì e sabato

Quanto?

a partire da 5.50€

Perché?

per il suo stile originale

Situato a due passi dalle Ramblas, un viale alberato emblematico a Barcellona, si trova un altro luogo emblematico in una piccola stradina del Raval. Parliamo del Bar Lobo, ovvero “Bar Lupo” in italiano.

Sapete che non siamo soliti gridare al lupo, quindi se vi parliamo del Bar Lobo è per un buon motivo!

Il Bar Lobo è alla moda

Se anche voi, come me, amate i locali dallo stile raffinato, allora questo posto fa decisamente per voi! Lo stile del Bar Lobo è caratterizzato dall’unione delicata tra design, eleganza e originalità.

Nella grande sala principale, un insieme di lampade cinesi di varie dimensioni illumina piacevolmente il locale. Il legno degli arredi fa eco a quello del pavimento, mentre i piedi delle sedie colorate conferiscono un tocco di allegria all’insieme.

bar lobo interno

La grossa colonna nera su cui si trovano appesi i poster con la programmazione delle discoteche di Barcellona rende il locale al tempo stesso urbano e alla moda! Questa è, infatti, una dei nostri elementi decorativi preferiti!

Bar Lobo ama i prodotti freschi

Il menù del Bar Lobo, sofisticato, originale e al passo con i tempi, riflette perfettamente il contesto. Per farvi venire l’acquolina in bocca, posso, ad esempio, dirvi che potrete degustare un delizioso ceviche di pesce (testato e approvato!), melanzane fritte al miele, un assortimento di prosciutto iberico o ancora un hamburger alla piastra da 170g. Non avevo una fame da lupi, quindi ho optato piuttosto per un’insalata di quinoa, fresca e saporita!

bar lobo piatto

Volevo anche conservare uno spazietto per il dolce: una deliziosa crostata alle mele accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia che ha perfettamente soddisfatto le mie esigenze!

bar lobo dessert

Oltre a essere elaborati, i piatti sono anche freschi e le vostre papille vi ringrazieranno! Il mercato della Boquería non è molto istante da qui e possiamo, quindi, immaginare, che il Bar Lobo se ne serva.

E per rinfrescarvi? Vi consiglio i loro buonissimi succhi di frutta fresca dagli accoppiamenti sorprendenti.

Bar Lobo: ad ogni costo!

Per quanto riguarda i prezzi, non vi mentiremo: non sono i più interessanti del quartiere. Ma la qualità dei prodotti e la creatività del contesto li giustificano ampiamente. Le tapas costano in media 7-8 euro, i piatti principali tra i 9 e i 13 euro, mentre i dolci circa 5 euro.

  • Il Bar Lobo propone porzioni tapas, decisamente più abbordabili. Perfetto per i piccoli portafogli!
  • È disponibile un menù fisso a pranzo a 12 euro.
  • Nonostante il nome, questo locale è più un ristorante che un bar.

Bar Lobo ama anche la vita all’aperto

L’esterno del Bar Lobo vale decisamente la pena! I tavolini all’aperto sono perfetti in estate e in inverno, per sorseggiare succhi di frutta freschi o per riscaldarvi con un tè.

Adesso è proprio il caso di dirlo: in bocca al lupo!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

4,00/5 - 4 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!