Barceló Raval: un hotel fuori dal comune dalle sfumature barocche e avanguardiste

Soggiornare nell’hotel a quattro stelle Barceló Raval significa circondarsi di un arredamento di design in un quartiere in pieno fermento artistico e culturale.
L’arredamento del Barceló Raval
L’arredamento originale del Barceló Raval vi sorprenderà appena varcata la soglia: soffermatevi sul soffitto dell’ingresso da cui pendono piccoli cilindri bianchi di varie lunghezze. Il Barceló Raval è un singolare mix di note moderne e sorprendenti tocchi di design.
Le camere del Barceló Raval
Caratteristiche comuni
Tutte le camere del Barceló Raval dispongono delle tecnologie più avanzate. Sono molto luminose in quanto, in ciascuna camera, una parete è costituita da un’unica, ampia vetrata.
Camere Superior
La maggior parte delle camere “standard”, chiamate “superior”, sono dotate di doccia. Se preferite una camera con vasca da bagno, precisatelo al momento della prenotazione.
- Un dettaglio da non sottovalutare: il gabinetto è in una stanza a parte rispetto al resto dei mobili da bagno che non si trovano in un ambiente separato rispetto alla camera da letto.
Camere Deluxe e Junior Suite
Le camere Deluxe offrono una vista impareggiabile sulla città. Questo è ciò che le distingue dalle Superior.
Le Junior Suite sono le camere più lussuose dell’hotel Barceló Raval. Hanno in più un piccolo salottino, una grande vasca idromassaggio e una piccola cabina armadio.
Una terrazza panoramica sensazionale
All’ultimo piano dell’albergo, la terrazza panoramica offre una spettacolare vista a 360° su tutta la città, cosa più unica che rara! In particolare, vi permetterà di ammirare il sole che tramonta sulla montagna.
La terrazza ospita un cocktail bar e una piscina. L’ingresso è riservato ai clienti dell’albergo fino alle 18, ma dopo è aperta al grande pubblico.
Le aree comuni del Barceló Raval
La hall
La hall è grande, ma suddivisa in piccoli ambienti dal carattere più riservato. Un lungo tavolo laccato nero funge da zona computer, dispone di Mac che potrete utilizzare liberamente.
Il bar è aperto fino a mezzanotte dalla domenica al mercoledì, mentre dal giovedì al sabato, resta aperto fino all’1. Il venerdì e il sabato c’è un DJ che suona alle consolle a partire dalle 22.
Il ristorante
Il ristorante fa parte della grande hall dell’albergo. Offre una cucina creativa e moderna. In estate vengono allestiti tavolini all’aperto appena fuori dal ristorante, che propone anche fresche insalate.
Il brunch della domenica
Tutte le domeniche da mezzogiorno alle 16, Il Barceló Raval organizza un brunch dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Meritava a buon titolo un articolo a parte: Barceló Raval: il design di un brunch raffinato e abbondante.
Zona fitness e spazio benessere
Al piano -1 dell’albergo, si trova una piccola palestra. Il Barceló Raval offre anche una piccola zona relax con sauna e una sala per i massaggi.
Informazioni pratiche
- Potete fare check-in a partire dalle 14 e check-out entro mezzogiorno.
- Il personale parla diverse lingue oltre lo spagnolo.
- Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
- Tutte le camere dispongono di riscaldamento e aria condizionata.
- L’albergo accoglie animali da compagnia fino a un peso massimo di 5 kg.
- L’albergo dispone di camere speciali attrezzate per persone disabili.
- Se viaggiate in famiglia, potete richiedere camere comunicanti.