Bubó: creatività, alta pasticceria e cucina di qualità

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

La tappa obbligata per tutti i buongustai: impossibile non fermarsi con l'acquolina in bocca davanti a una delle tre vetrine di Bubó. Da consumare senza moderazione!

amaretti Bubó
Dove?

Caputxes 10, Born

Quando?

aperto tutti i giorni

Quanto?

meno di 20 euro

Perché?

per la sua originalità
per le sue torte raffinate

Wifi:

gratuito

Quando riuscirete a scovare un caffè/bar/pasticceria che è un piacere per gli occhi prima ancora che per il palato, sarete entusiasti della scoperta e non potrete fare a meno di condividerlo!

Bubó è bello. Molto bello

Colori accesi su una base dominante nera, design elegante, linee nette, ciascuno dei tre Bubó di Barcellona è un gioiellino tutto da ammirare.

Ma il meglio deve ancora venire. Avvicinatevi alla vetrina e soffermatevi ad ammirare le composizioni opera di Carles Mampel, rinomato pasticciere, e la sua equipe. Rifatevi gli occhi con le sue forme originali, i magnifici colori, i brillanti satinati. Non manca niente!

Bubó è buono. Molto buono

Da Bubó i prodotti non sono solamente belli da guardare, sono anche molto raffinati. Lasciatevi tentare dalla loro incredibile varietà!

Bubó è dolce e zuccherato

Dietro le vetrine, si nascondono veri tesori. Avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta.

Una delle nostre torte preferite? La Namelaka: una torta il cui nome, giapponese, richiama una tecnica usata in pasticceria per ottenere una consistenza cremosa. La crema al gianduia si adagia su un biscotto al tè verde e una base croccante di pasta frolla sablé al cioccolato ed è ricoperta da uno strato di cioccolato al latte con sopra granella di nocciole e pistacchi. Il risultato è cremoso e croccante al tempo stesso!

bubo namelaka

Bubó propone anche un’ampia scelta di dolci: biscotti e cioccolatini ai gusti più originali presentati in belle scatole di latta dalle forme affusolate.

  • Mi raccomando, non perdetevi le praline di cioccolato alle noci di macadamia, rivestite di cioccolato bianco e di cioccolato fior di sale, un abbinamento di gusti e consistenze davvero ben riuscito: da lasciarvi senza parole! È l’ideale per accompagnare il caffè delle 11.

Bubó è salato

Se avete voglia di un pasto veloce, Bubó propone anche una vasta scelta di prodotti freschi.

insalata al salmone di bubó

Bubó è al Born e il menù è molto ampio. Propone tapas, insalate, colazioni, panini, taglieri di salumi o formaggi, senza dimenticare i fantastici dessert della pasticceria proprio accanto.

bubó patisseries

Dove?

Nel cuore del quartiere Born, proprio di fronte a una chiesa molto carina, Santa Marìa del Mar.

Quando?

  • La pasticceria è aperta tutti i giorni, dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 23.
  • Accanto alla pasticceria, il bar, con tavolini sulla strada, è aperto tutti i giorni dalle 8:30 all’1 del mattino.

tarte agrumes bubó

tortino ai frutti rossi di bubó

Ma c’è di più: la ciliegina sulla torta! Da Bubó vi accoglierà un personale super simpatico.

Bellissimo, buonissimo, simpaticissimo. Capite perché è impossibile passare accanto a uno dei tre Bubó senza entrare e cedere alle sue dolcissime tentazioni?

torta bubó

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!