| 

Sala da tè Caelum: merenda raffinata e atmosfera magica

Caelum dessert

Il Caelum (cielo in latino) è una sala da tè con una storia alle spalle. L’edificio ospitava anticamente i bagni rituali ebraici della città. Le forme dolci e arrotondate del suo soffitto a volte, l’illuminazione fatta da candele e la qualità dei prodotti ne fanno una delle nostre sale da tè preferite a Barcellona.

L’appetitosa vetrina del Caelum

Le torte fatte in casa esposte sulla vetrina del Caelum, all’angolo con il Carrer de la Palla, vi spingeranno sicuramente a una pausa. Insomma: bisognerà pur ricaricare le pile di tanto in tanto!

La sala del piano terra e il servizio da asporto

Le mensole non passano certo inosservate. Noterete già all’ingresso le marmellate, le scatole di biscotti tipici, le madeleines, i liquori, i vasetti di miele in bella vista e molti altri prodotti di qualità realizzati artigianalmente in vari conventi della penisola.

I tavolini sulla strada permettono ai passanti di concedersi una pausa dolce sotto il sole e immersi in un’atmosfera molto piacevole. Ma se volete un consiglio, tentate la fortuna e scendete al piano di sotto… .

La cripta sotterranea: il nostro ambiente preferito

Il piano di sotto del Caelum (la cripta) è un posto magico. Ideale per isolarsi dal mondo e fare una parentesi in un’altra epoca!

dolci caelum

Potrete assaggiare una buona torta fatta in casa dal buffet dolce ben presentato al centro della sala accompagnandola con una bevanda calda (ampia scelta tra tè, caffè e cioccolata), il tutto al lume di candela!

torta al limone caelum

In particolare ci è piaciuta la cheesecake. La porzione non era particolarmente abbondante, ma era soffice al punto giusto. Gli amanti di tè apprezzeranno la grande varietà proposta dal menù del Caelum.

  • Perché sì: ha uno stile molto tranquillo… . Il piano sotterraneo è perfetto per rilassarsi in un pomeriggio di pioggia.
  • Perché no: i prezzi non sono esattamente competitivi. La merenda lì resta comunque una spesa abbordabile e il gioco vale decisamente la candela!

La nostra piccola dritta: andate all’apertura per trovare posto. Il locale è molto conosciuto e quindi è spesso al completo.

  • Il Caelum è aperto tutti i giorni, anche il 25 dicembre (dalle 16 alle 21). Il 26 dicembre la sala sotterranea è chiusa, solo la sala al piano terra è aperta dalle 12 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *