Sala da tè Caelum: merenda raffinata e atmosfera magica

Pubblicato da nella categoria Caffè, salone di te, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Volete concedervi un momento di relax? L'atmosfera unica del Caelum vi riparerà dalla frenesia della strada per il tempo di una buona merenda.

Caelum dessert
Dove?

Carrer de la Palla 8
Gòtic
metro: Liceu (L3)

Quando?

dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 20:30
domenica dalle 10:30 alle 21:00
venerdì e sabato dalle 10:30 alle 23:00

Quanto?

merenda: meno di 10 euro

Perché?

per il suo accattivante sapore di antichità

Il Caelum (cielo in latino) è una sala da tè con una storia alle spalle. L’edificio ospitava anticamente i bagni rituali ebraici della città. Le forme dolci e arrotondate del suo soffitto a volte, l’illuminazione fatta da candele e la qualità dei prodotti ne fanno una delle nostre sale da tè preferite a Barcellona.

L’appetitosa vetrina del Caelum

Le torte fatte in casa esposte sulla vetrina del Caelum, all’angolo con il Carrer de la Palla, vi spingeranno sicuramente a una pausa. Insomma: bisognerà pur ricaricare le pile di tanto in tanto!

La sala del piano terra e il servizio da asporto

Le mensole non passano certo inosservate. Noterete già all’ingresso le marmellate, le scatole di biscotti tipici, le madeleines, i liquori, i vasetti di miele in bella vista e molti altri prodotti di qualità realizzati artigianalmente in vari conventi della penisola.

I tavolini sulla strada permettono ai passanti di concedersi una pausa dolce sotto il sole e immersi in un’atmosfera molto piacevole. Ma se volete un consiglio, tentate la fortuna e scendete al piano di sotto… .

La cripta sotterranea: il nostro ambiente preferito

Il piano di sotto del Caelum (la cripta) è un posto magico. Ideale per isolarsi dal mondo e fare una parentesi in un’altra epoca!

dolci caelum

Potrete assaggiare una buona torta fatta in casa dal buffet dolce ben presentato al centro della sala accompagnandola con una bevanda calda (ampia scelta tra tè, caffè e cioccolata), il tutto al lume di candela!

torta al limone caelum

In particolare ci è piaciuta la cheesecake. La porzione non era particolarmente abbondante, ma era soffice al punto giusto. Gli amanti di tè apprezzeranno la grande varietà proposta dal menù del Caelum.

  • Perché sì: ha uno stile molto tranquillo… . Il piano sotterraneo è perfetto per rilassarsi in un pomeriggio di pioggia.
  • Perché no: i prezzi non sono esattamente competitivi. La merenda lì resta comunque una spesa abbordabile e il gioco vale decisamente la candela!

La nostra piccola dritta: andate all’apertura per trovare posto. Il locale è molto conosciuto e quindi è spesso al completo.

  • Il Caelum è aperto tutti i giorni, anche il 25 dicembre (dalle 16 alle 21). Il 26 dicembre la sala sotterranea è chiusa, solo la sala al piano terra è aperta dalle 12 alle 21.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!