Christopher’s Inn: un ostello urban style vicinissimo a Plaça Catalunya
L’ostello Christopher’s Inn si trova nel pieno centro della città, in un antico edificio completamente ristrutturato nel 2012.
Le camere del Christopher’s Inn
I dormitori
I dormitori ospitano 8, 12 o 16 persone. Ogni posto letto dispone di un armadietto (che potete chiudere se avete un catenaccio), una presa di corrente e una lampada da lettura orientabile.
Tendine cucite su misura per ogni letto permettono a ciascuno di avere la propria intimità e di proteggersi dalla luce della camera che entra da un’ampia porta-finestra.
Se non vi piacciono i dormitori misti, nessun problema! Alcune camere sono per sole donne.
Le camere doppie
Le camere doppie al Christopher’s Inn sono piccole ma pratiche ed estremamente luminose. Ciascuna è dotata del proprio bagno all’interno e di una terrazza privata.
Le aree comuni
Le aree comune dell’ostello
Un grande salone e una terrazza occupano buona parte del primo piano. Troverete divani sparsi su tutti gli altri piani per riposarvi in un ambiente più riservato.
Sebbene l’ostello metta a disposizione una cucina, questa non è completamente attrezzata, in quanto mancano i fornelli. Si tratta piuttosto di una cucina di servizio, perché è aperta solo ai 416 ospiti dell’ostello e chiude alle 22. Conviene, dunque, mangiare fuori, ad esempio nel bel bar dell’ostello.
Il bar e le terrazze
L’area comune più allegra è senza dubbio il Belushi’s, ovvero il bar del Christopher’s Inn, aperto anche a clienti esterni. Gli ospiti dell’ostello hanno diritto al 25% di sconto sul menù.
L’atmosfera è ideale nelle sere in cui si giocano partite di calcio, che vengono trasmesse su un maxi schermo. Effetto cinema garantito!
Durante il giorno, potrete rilassarvi in una delle sue belle terrazze.
Il tocco in più del Christopher’s Inn
- Molti membri del personale del Christopher’s Inn parlano altre lingue oltre lo spagnolo.
- L’ostello organizza gratuitamente visite guidate della città ogni giorno con partenza dall’ostello. Sono disponibili solo in inglese, ma è una buona occasione per ripassare la lingua di Shakespeare e incontrare turisti provenienti da tutto il mondo.
- L’ostello offre anche un servizio di noleggio bici. Ve lo raccomandiamo perché è un modo molto piacevole per scoprire la città. Pagherete 10 euro per 4 ore o 15 euro per una giornata intera. Riceverete un catenaccio e un casco. Prenotate le vostre bici in anticipo, perché l’ostello ne ha solo una decina.
Non ve la prendete se non ci sono bici disponibili! Ci sono moltissimi negozietti che affittano biciclette a Barcellona. Noi siamo più per le bici elettriche: dopotutto, bisogna tenersi in forze per la visita serale alla scoperta di bar con tapas e discoteche della città!
Informazioni pratiche
- Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro le 11.
- In camera troverete le lenzuola, ma non gli asciugamani, quindi ricordatevi di portarli da casa. Sono inclusi solamente nelle camere doppie e nei dormitori per donne.
- Tutto l’ostello è riscaldato o climatizzato in base alla stagione.
- Se arrivate o ripartite in orari scomodi, niente paura! La reception è aperta 24 ore su 24 e potrete lasciare i vostri bagagli in appositi armadietti.