Christopher’s Inn: un ostello urban style vicinissimo a Plaça Catalunya

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Con una zona relax e il suo grande bar, il Christopher's Inn è l'ideale per chi ama far festa e conoscere nuove persone!

Chisptopher's Inn terrazza
Dove?

Bergara 3
Eixample
metro: Catalunya (L1 L3)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 10 euro

Perché?

per la sua posizione centrale

Wifi:

gratuito

L’ostello Christopher’s Inn si trova nel pieno centro della città, in un antico edificio completamente ristrutturato nel 2012.

Le camere del Christopher’s Inn

I dormitori

I dormitori ospitano 8, 12 o 16 persone. Ogni posto letto dispone di un armadietto (che potete chiudere se avete un catenaccio), una presa di corrente e una lampada da lettura orientabile.

Tendine cucite su misura per ogni letto permettono a ciascuno di avere la propria intimità e di proteggersi dalla luce della camera che entra da un’ampia porta-finestra.

Se non vi piacciono i dormitori misti, nessun problema! Alcune camere sono per sole donne.

Le camere doppie

Le camere doppie al Christopher’s Inn sono piccole ma pratiche ed estremamente luminose. Ciascuna è dotata del proprio bagno all’interno e di una terrazza privata.

dessin oiseau christopher.inn

Le aree comuni

Le aree comune dell’ostello

Un grande salone e una terrazza occupano buona parte del primo piano. Troverete divani sparsi su tutti gli altri piani per riposarvi in un ambiente più riservato.

christopher's inn decorazione

Sebbene l’ostello metta a disposizione una cucina, questa non è completamente attrezzata, in quanto mancano i fornelli. Si tratta piuttosto di una cucina di servizio, perché è aperta solo ai 416 ospiti dell’ostello e chiude alle 22. Conviene, dunque, mangiare fuori, ad esempio nel bel bar dell’ostello.

Il bar e le terrazze

L’area comune più allegra è senza dubbio il Belushi’s, ovvero il bar del Christopher’s Inn, aperto anche a clienti esterni. Gli ospiti dell’ostello hanno diritto al 25% di sconto sul menù.

Christopher's inn cortiletto

L’atmosfera è ideale nelle sere in cui si giocano partite di calcio, che vengono trasmesse su un maxi schermo. Effetto cinema garantito!

Durante il giorno, potrete rilassarvi in una delle sue belle terrazze.

Il tocco in più del Christopher’s Inn

  • Molti membri del personale del Christopher’s Inn parlano altre lingue oltre lo spagnolo.
  • L’ostello organizza gratuitamente visite guidate della città ogni giorno con partenza dall’ostello. Sono disponibili solo in inglese, ma è una buona occasione per ripassare la lingua di Shakespeare e incontrare turisti provenienti da tutto il mondo.
  • L’ostello offre anche un servizio di noleggio bici. Ve lo raccomandiamo perché è un modo molto piacevole per scoprire la città. Pagherete 10 euro per 4 ore o 15 euro per una giornata intera. Riceverete un catenaccio e un casco. Prenotate le vostre bici in anticipo, perché l’ostello ne ha solo una decina.

Non ve la prendete se non ci sono bici disponibili! Ci sono moltissimi negozietti che affittano biciclette a Barcellona. Noi siamo più per le bici elettriche: dopotutto, bisogna tenersi in forze per la visita serale alla scoperta di bar con tapas e discoteche della città!

Christopher's inn camera doppia

Informazioni pratiche

  • Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro le 11.
  • In camera troverete le lenzuola, ma non gli asciugamani, quindi ricordatevi di portarli da casa. Sono inclusi solamente nelle camere doppie e nei dormitori per donne.
  • Tutto l’ostello è riscaldato o climatizzato in base alla stagione.
  • Se arrivate o ripartite in orari scomodi, niente paura! La reception è aperta 24 ore su 24 e potrete lasciare i vostri bagagli in appositi armadietti.

Christopher's inn

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!