Dolé cafè: bello e autentico

Pubblicato da nella categoria Caffè, salone di te, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Per la pausa pranzo volete qualcosa di tipico e rapido, senza fronzoli e servito da un personale rapido e molto simpatico? Appuntamento al Dolé Cafè!

Dolé cafè
Dove?

Manuel de Falla 16-18
metro: Maria Cristina (L3)
metro: Sarrià (L6)
Sarrià

Quando?

aperto a luglio e agosto
aperto il sabato dalle 6:00 alle 13:30
dal lunedì al venerdì dalle 6:00 alle 17:00

Quanto?

tra i 5 e i 15 euro

Perché?

per il suo fascino rétro

Telefono:

+34 93 204-11-20

Indirizzo internet:

www.dolecafe.com

Il Dolé cafè esprime “il fascino discreto della nostalgia” nel cuore del quartiere Sarrià… .

L’atmosfera di autenticità del Dolé cafè

Il suo elisir di lunga vita dal 1974? Le sue dimensioni: è un piccolo locale che si sviluppa in lunghezza, al posto dei tavoli due banconi in zinco, una decina di sgabelli, sottofondo musicale, arredamento d’altri tempi e ultimo, ma non per importanza, camerieri professionali e gentili!

Uno spuntino al Dolé cafè

La ballata delle frittate

Berrete un buon caffè e potreste lasciarvi tentare da un’ampia scelta di deliziose, piccole frittate, quasi tutte al prezzo di 3€: truites in catalano, al naturale o con patate, cipolle, spinaci, zucchine, melanzane o carciofi, le mie preferite, accompagnate, se volete, da fette di pane al pomodoro.

I sandwich

Scoprirete anche un’ampia gamma di tramezzini caldi o freddi (entrepans in catalano) dal gusto particolare, preparati quasi sempre sul momento sotto i vostri occhi… .

dole-cafe-panino

L’attrazione principale da non perdere per nessun motivo è il panino caldo Popeye (leggete “Popeyé”) con prosciutto iberico, emmental fuso e spinaci. Avete già l’acquolina in bocca? Confessiamo, anche noi!

Cosa rara a Barcellona e che vale la pena segnalare: il caffè viene servito con un piccolo cioccolatino fondente del Dolé Cafè sul piattino. Un dettaglio che sarà molto apprezzato dagli intenditori!

Bella atmosfera e ottimo servizio

La clientela di habitué è formata principalmente da uomini. Non incontrerete turisti, ma soprattutto abitanti del quartiere, studenti del liceo francese durante la pausa pranzo, uomini e donne d’affari che, per non mangiare da soli, vengono qui per i buoni piatti e anche per chiacchierare allegramente tra loro o con i camerieri.

disegno dolé cafè

A Dolé Cafè respirerete un vago odore di nostalgia. Ed è da qui che deriva il suo fascino: si ha l’impressione che il tempo si sia fermato… e nonostante ciò il servizio è rapido, forse anche troppo, perché non si ha mai voglia di andar via. Gli alti sgabelli non sono particolarmente comodi, ma non per questo vorrete andarvene!

È buono, fresco e il clima è quello che in spagnolo si chiama “un buen rollo”: un’atmosfera allegra. Colpevoli Jordi, Marc e Josep, i camerieri, e la loro dirompente simpatia!

dole-cafe-insegna

Ma prima o poi bisognerà rassegnarsi e lasciare il posto ai clienti appena arrivati, che, a tutte le ore, aspettano in piedi accanto al bar per non perdersi il loro piccolo sfizio quotidiano.

Cosa potreste volere di più? L’atmosfera del Dolé cafè è unica, atemporale. Non potrete fare a meno di tornare!

Anche voi, come noi, non resisterete al fascino rétro di questo piccolo e graziosissimo caffè!

Informazioni pratiche

  • Per una pausa pranzo, cercate di arrivare prima delle 13, così sarà più probabile che troviate posto senza aspettare… .
  • Potete andare da soli, in due o in tre, ma non di più: seduti a un bancone la conversazione rischia di essere complicata se siete in molti.
  • Il Dolé Cafè è aperto tutti i giorni dell’anno eccetto domeniche e festivi.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!