L’hotel Don Moustache: confort e design alla portata di tutti
L’Hotel Don Moustache è la storia di una famiglia, una storia di musica e di vestiti, il tutto con un unico logo: un paio di baffi.
Tutto ha inizio a Monaco, dove la squadra del Don Moustache inizia la produzione di borse, magliette e musica. Il tutto all’insegna della condivisione e della cura per i dettagli: gli stessi ingredienti che portano, a Barcellona, all’apertura dell’omonimo ostello, a due passi da Plaça Catalunya.
Un ostello dal fascino innegabile
Decorazioni curate e dettagli originali vi faranno sentire a casa. Al Don Moustache non interessa collezionare clienti: qui verrete accolti con calma e vi verranno dati preziosi consigli.
Le camere del Don Moustache
Potete fare check-in dalle 14, ma se arrivate prima e la vostra camera è libera, potrete accomodarvi subito. Dovete fare check-out entro le 11.
Tutto l’edificio è dotato di riscaldamento per l’inverno e aria condizionata per l’estate. Il wifi è disponibile in tutto l’edificio, tranne che nel dormitorio più grande: decisione presa dai proprietari per incoraggiare la socializzazione tra i clienti nelle aree comuni.
Ecco le parole d’ordine del Don Moustache: convivialità, scambio e comunicazione!
I dormitori
Sono luminosi, molto puliti e arredati con gusto.
Due dormitori possono ospitare fino a 8 persone e sono provvisti di armadietto (se non avete con voi un lucchetto, ne potete affittare uno alla reception versando una caparra di 10 euro che vi sarà restituita al momento del check-out).
Il dormitorio più grande può ospitare fino a 16 persone, ma pratiche tendine permettono di creare maggiore intimità. In totale ci sono tre bagni comuni, tutti molto puliti.
Le camere private
Se preferite un po’ di tranquillità, potete prenotare una camera privata. Può accogliere fino a tre persone e ha un bagno privato.
La camera è spaziosa e luminosa ed è un’ottima idea se volete dormire in un ambiente più riservato e tranquillo, anche se non è necessariamente meno caro rispetto a un albergo.
Le aree comuni
La cucina è piccola, ma attrezzata di tutto punto e, soprattutto, è aperta sul salone, dove troverete divano, televisione e computer accessibili liberamente. Qui nessuno mangia per conto suo: si formeranno dei gruppi e ogni sera una nazionalità differente dovrà far scoprire le sue specialità culinarie agli altri. Uomo avvisato, mezzo salvato: non dimenticate di mettere in valigia la ricetta della nonna!
La colazione è inclusa nel prezzo e ci sono sempre caffè, tè e qualcosa di dolce da sgranocchiare disponibili per tutti.
Se viaggiate in gruppo, potete prenotare la colazione in anticipo, pagando pochi euro a persona.
Gli altri servizi
Se non avete gli asciugamani, potete prenderli in prestito alla reception. Potete usufruire anche di lavatrice e asciugatrice per circa 5 euro ciascuna.
Il tocco in più del Don Moustache
Javier, il cugino della direttrice Isabel: ecco il tocco in più del Bon Moustache. Quando può, vi farà scoprire una Barcellona non turistica sia di giorno che di notte, gratuitamente, un po’ in spagnolo, un po’ in inglese e un po’ anche in francese!