L’hotel Don Moustache: confort e design alla portata di tutti

Laureen
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

Avete un budget limitato, ma vi piacerebbe un soggiorno in un posto particolare e affascinante? L'hotel Don Moustache è la soluzione che state cercando!

Don Moustache camera
Dove?

Eixample
Girona 33
metro: Girona (L4)
metro: Tetuan (L2)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 17 euro a persona

Perché?

per il suo stile originale

Wifi:

gratuito

L’Hotel Don Moustache è la storia di una famiglia, una storia di musica e di vestiti, il tutto con un unico logo: un paio di baffi.

Tutto ha inizio a Monaco, dove la squadra del Don Moustache inizia la produzione di borse, magliette e musica. Il tutto all’insegna della condivisione e della cura per i dettagli: gli stessi ingredienti che portano, a Barcellona, all’apertura dell’omonimo ostello, a due passi da Plaça Catalunya.

Un ostello dal fascino innegabile

Decorazioni curate e dettagli originali vi faranno sentire a casa. Al Don Moustache non interessa collezionare clienti: qui verrete accolti con calma e vi verranno dati preziosi consigli.

Le camere del Don Moustache

Potete fare check-in dalle 14, ma se arrivate prima e la vostra camera è libera, potrete accomodarvi subito. Dovete fare check-out entro le 11.

don moustache quadri alle pareti

Tutto l’edificio è dotato di riscaldamento per l’inverno e aria condizionata per l’estate. Il wifi è disponibile in tutto l’edificio, tranne che nel dormitorio più grande: decisione presa dai proprietari per incoraggiare la socializzazione tra i clienti nelle aree comuni.

Ecco le parole d’ordine del Don Moustache: convivialità, scambio e comunicazione!

I dormitori

Sono luminosi, molto puliti e arredati con gusto.

don moustache dormitorio

Due dormitori possono ospitare fino a 8 persone e sono provvisti di armadietto (se non avete con voi un lucchetto, ne potete affittare uno alla reception versando una caparra di 10 euro che vi sarà restituita al momento del check-out).

Il dormitorio più grande può ospitare fino a 16 persone, ma pratiche tendine permettono di creare maggiore intimità. In totale ci sono tre bagni comuni, tutti molto puliti.

Le camere private

Se preferite un po’ di tranquillità, potete prenotare una camera privata. Può accogliere fino a tre persone e ha un bagno privato.

La camera è spaziosa e luminosa ed è un’ottima idea se volete dormire in un ambiente più riservato e tranquillo, anche se non è necessariamente meno caro rispetto a un albergo.

Le aree comuni

La cucina è piccola, ma attrezzata di tutto punto e, soprattutto, è aperta sul salone, dove troverete divano, televisione e computer accessibili liberamente. Qui nessuno mangia per conto suo: si formeranno dei gruppi e ogni sera una nazionalità differente dovrà far scoprire le sue specialità culinarie agli altri. Uomo avvisato, mezzo salvato: non dimenticate di mettere in valigia la ricetta della nonna!

La colazione è inclusa nel prezzo e ci sono sempre caffè, tè e qualcosa di dolce da sgranocchiare disponibili per tutti.

Se viaggiate in gruppo, potete prenotare la colazione in anticipo, pagando pochi euro a persona.

moustache

Gli altri servizi

Se non avete gli asciugamani, potete prenderli in prestito alla reception. Potete usufruire anche di lavatrice e asciugatrice per circa 5 euro ciascuna.

don moustache bagno

Il tocco in più del Don Moustache

Javier, il cugino della direttrice Isabel: ecco il tocco in più del Bon Moustache. Quando può, vi farà scoprire una Barcellona non turistica sia di giorno che di notte, gratuitamente, un po’ in spagnolo, un po’ in inglese e un po’ anche in francese!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Laureen

Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)