L’hotel Indigo e la sua terrazza: un angolo zen nel cuore di Barcellona

Laureen
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Lasciatevi sedurre dall'hotel Indigo: a soli 200 metri dal Passeig de Gràcia e a 5 minuti a piedi da Plaça Catalunya.

Hotel Indigo camera
Dove?

Eixample
Gran Via de les Corts Catalanes 629
metro: Passeig de Gràcia (L2 L3 L4)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 170 euro

Perché?

per la sua posizione centrale

Wifi:

gratuito

Situato in un edificio dal carattere dirompente, questo elegante albergo a 4 stelle unisce in maniera intelligente l’estetica dei codici modernisti e le tendenze attuali. Il risultato è un’atmosfera unica e raffinata.

L’ingresso dell’albergo è spazioso e accogliente. La reception è aperta 24 ore su 24 e il personale parla diverse lingue.

Il ristorante dell’hotel Indigo

La sala del ristorante dell’albergo, il “Gastro Bar Catalunya”, si affaccia su un cortile interno. Propone sia piatti locali che un menù degustazione di cucina creativa catalana.

Hotel Indigo sala da pranzo

Il bar dell’hotel

Preparatevi a respirare l’atmosfera di un raffinato bar anni Trenta, con i suoi sgabelli in velluto rosso e le bottiglie di alcolici in bella vista su mensole di vetro.

Hotel Indigo bar

L’enorme cortile interno dell’hotel Indigo

  • Uno dei principali punti di forza dell’hotel Indigo è il suo immenso cortile interno (molto tipico a Barcellona) organizzato su due piani Il primo ospita lettini e divanetti per prendere il sole o sorseggiare un drink in tutta tranquillità.

Hotel Indigo terrazza

Sullo stesso piano troverete una palestra aperta 24 ore su 24. Costruita all’interno di una sala dalle pareti in vetro e climatizzata, è dotata di macchinari di ultima generazione, pesi e attrezzi per lo stretching.

La piscina si trova al piano sottostante. È aperta dalle 11 alle 19 e, anche se non è molto grande, è più che sufficiente per rinfrescarsi dopo una lunga giornata.

hotel indigo piscina

Le camere dell’hotel Indigo

Arredamento sulle note del modernismo

Le 77 camere dell’albergo sono organizzate con gusto e riprendono uno stile che si ispira all’epoca modernista catalana. È per questo che, all’interno di ogni stanza, una parete intera è occupata da un’illustrazione o una foto di quell’epoca.

Eleganti, climatizzate e insonorizzate, vi daranno tutto il confort che cercate. Sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, balcone o terrazza, minibar, bollitore e macchinetta Nespresso (incluse nel prezzo della camera).

Hotel Indigo salone camera

I bagni sono spaziosi e in alcune camere è presente una vasca SPA idromassaggio. Tutti i prodotti sono a marchio Rituals, un’ottima casa olandese di cui parliamo in quest’articolo.

Informazioni utili e il tocco in più dell’hotel Indigo

Le camere

  • Potete fare check-in a partire dalle 15 e check-out tassativamente entro le 11. Se necessario, potete usufruire del servizio gratuito di deposito bagagli.
  • Le camere “standard” sono disponibili a partire da 119 euro.
  • I prezzi variano molto a seconda delle date e del tipo di camera (superior, deluxe, executive, suite).
  • L’hotel Indigo offre sei camere per fumatori.

Hotel Indigo salone

Hotel Indigo piscina

Altri servizi

  • L’hotel Indigo è convenzionato con un salone di massaggi esterno. Questo servizio è disponibile per tutte le camere.
  • È anche possibile noleggiare una TV 3D o una Playstation, ma non ve lo consigliamo: avete una città come Barcellona a due passi tutta da scoprire!


Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Laureen

Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)