La Palmera: cucina tradizionale rivisitata
Situato all’angolo tra Calle Mallorca e il viale alberato Enric Granados, il ristorante La Palmera è un’istituzione di Barcellona da oltre vent’anni. Dopo un debutto da salumeria-rosticceria il locale ha seguito le volontà di proprietari e avventori trasformandosi pian piano in un ristorante celebre per la sua cucina di altissima qualità. L’idea? Piatti della cucina mediterranea rivisitati dallo chef e un menù basato su prodotti freschi e di stagione.
La Palmera: la location
Probabilmente vi innamorerete della prima sala. L’ambiente ha più il fascino di una bella bodega d’altri tempi che di una tipica sala di ristorante, con le pareti in mattone a vista, mensole affollate di bottiglie di buon vino e arredamento da bistrot.
Vi consigliamo di accomodarvi in questa sala. L’atmosfera è davvero molto piacevole e l’arredamento curato. Non dimenticate di prenotare in anticipo.
La prima sala comunica con un’altra di stampo più classico, con pareti color albicocca e che accoglie tavolate più grandi.
- Quando il tempo è bello, vengono apparecchiati alcuni tavoli all’aperto, sulla strada di fronte al ristorante.
Se siete indecisi, optate per questa formula di La Palmera che potete gustare a pranzo, dal lunedì al sabato.
- Piccola dritta: questo menù degustazione a meno di 27€ è disponibile anche il sabato a partire dalle 13 e tutte le sere dal lunedì al giovedì (tranne le vigilie dei giorni festivi). Non sono molti i ristoranti come La Palmera che propongono menù come questo nei weekend o per cena. Approfittate di questa formula interessante!
Questa formula include un’ampia scelta di piatti locali, conditi con un pizzico di creatività dello chef!
Cosa contiene:
- 3 piccoli antipasti
- 3 piccoli piatti principali
- pane con pomodoro
- una bevanda
- 1 dolce
- 1 caffè
Questo abbondante menù degustazione di La Palmera cambia ogni quindici giorni. Favoloso! Così non ne avrete mai abbastanza!