La Palmera: cucina tradizionale rivisitata

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 15 novembre, 2018. 0 commenti

E se vi dicessi che potete assaggiare tanti piatti catalani senza dover rubacchiare dal piatto del vicino? Provate il menù degustazione di La Palmera!

ristorante La Palmera
Dove?

Eixample
Enric Granados 57
metro: Provença (L5)

Quando?

dal lunedì al sabato
dalle 13 alle 15:45
dalle 20 alle 23:30

Quanto?

menù degustazione: meno di 25 euro

Perché?

per la sua cucina mediterranea di stagione

Situato all’angolo tra Calle Mallorca e il viale alberato Enric Granados, il ristorante La Palmera è un’istituzione di Barcellona da oltre vent’anni.  Dopo un debutto da salumeria-rosticceria il locale ha seguito le volontà di proprietari e avventori trasformandosi pian piano in un ristorante celebre per la sua cucina di altissima qualità. L’idea? Piatti della cucina mediterranea rivisitati dallo chef e un menù basato su prodotti freschi e di stagione.

La Palmera: la location

Probabilmente vi innamorerete della prima sala. L’ambiente ha più il fascino di una bella bodega d’altri tempi che di una tipica sala di ristorante, con le pareti in mattone a vista, mensole affollate di bottiglie di buon vino e arredamento da bistrot.

Vi consigliamo di accomodarvi in questa sala. L’atmosfera è davvero molto piacevole e l’arredamento curato. Non dimenticate di prenotare in anticipo.



la-Palmera antipasto nido a base di uova e prosciutto

La prima sala comunica con un’altra di stampo più classico, con pareti color albicocca e che accoglie tavolate più grandi.

  • Quando il tempo è bello, vengono apparecchiati alcuni tavoli all’aperto, sulla strada di fronte al ristorante.

disegno logo la palmera ristorante

Il menù degustazione di La Palmera

la-Palmera antipasto con prosciutto iberico

Se siete indecisi, optate per questa formula di La Palmera che potete gustare a pranzo, dal lunedì al sabato.

  • Piccola dritta: questo menù degustazione a meno di 25€ è disponibile anche il sabato a partire dalle 13 e tutte le sere dal lunedì al mercoledì (tranne le vigilie dei giorni festivi). Non sono molti i ristoranti come La Palmera che propongono menù come questo nei weekend o per cena. Approfittate di questa formula interessante!

Questa formula include un’ampia scelta di piatti locali, conditi con un pizzico di creatività dello chef!

Cosa contiene:

  • 3 piccoli antipasti
  • 3 piccoli piatti principali
  • pane con pomodoro
  • una bevanda
  • 1 dolce
  • 1 caffè

Questo abbondante menù degustazione di La Palmera cambia ogni quindici giorni. Favoloso! Così non ne avrete mai abbastanza!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!