| 

Manual Alpargatera: un negozio di espadrillas dal sapore tradizionale

Manual Alpargatera

In pieno quartiere gotico troverete un negozio al tempo stesso tradizionale e attuale, alla moda e intramontabile, tipico e universale: La Manual Alpargatera. Le sue espadrillas lo rendono un negozio da non perdere a Barcellona!

La storia de La Manual Alpargatera

La Manual Alpargatera, un negozio innovatore e audace

La Manual Alpargatera affonda le sue radici nella storia di Barcellona. Nacque negli anni Quaranta come calzolaio specializzato in espadrillas che combinava la tradizione artigianale con la moda dell’epoca. Un’idea abbastanza rivoluzionaria a quei tempi: le espadrillas erano considerate scarpe da usare nei campi dalle classi più povere della società.

la manual alpargatera:vetrina di un negozio di espadrillas

La tradizione delle espadrillas in Catalogna

Le espadrillas sono scarpe tradizionali in Catalogna da secoli. Sono parte della divisa tradizionale e devono essere indossate per danzare la sardana.

La Manual Alpargatera: un successo locale e internazionale

Nonostante il passare del tempo, La Manual Alpargatera continua a riscuotere un enorme successo. I clienti vengono da tutto il mondo, come testimonia il suo volantino, tradotto in 47 lingue da clienti che hanno voluto contribuire come potevano al successo del negozio.
E le celebrità non sono rimaste a guardare: La Manual Alpargatera conta, tra i suoi clienti affezionati, Pénélope Cruz, Michael Douglas, Jeanne Moreau, Salvador Dalí, Ralph Lauren, Tyra Banks, Julianne Moore… e molti altri!

Nonostante ciò, non è un negozio pieno di turisti, perché sono in molti i catalani che vengono qui per comprare le loro espadrillas.

la manual alpargatera: espadrillas e cappelli

La Manual Alpargatera, un negozio artigianale pieno di fascino

Un negozio all’antica

Basta varcare la soglia de La Manual Alpargatera per capire perché fa parte del patrimonio culturale catalano: arredamento curato, espadrillas ben in vista, cappelli e tutta una serie di accessori utilizzati nella fabbricazione di questi sandali unici.

Qui tutto funziona all’antica: quando arrivate, dovete andare alla cassa a prendere il numero, perché il negozio è spesso pieno. Quando arriva il vostro turno, un commesso vi darà tutte le informazioni e vi aiuterà a scegliere il paio che fa per voi. Avrete una scelta immensa di taglie e colori! I modelli variano molto: espadrillas basse, con tacco, con o senza nastro… . Non saprete più cosa scegliere!

  • Le espadrillas costano tra i 12 e i 60€ circa.

Farsi fare espadrillas su misura

La Manual Alpargatera dà anche la possibilità di farsi confezionare espadrillas su misura. Scegliete taglia, colore, forma del tacco, modello, tessuto (stoffa, camoscio, cuoio,…) e il nastro se ne volete uno. Super cool, no? Considerate circa 15 giorni di tempo prima di poter ritirare il vostro ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *