Manual Alpargatera: un negozio di espadrillas dal sapore tradizionale

Pubblicato da nella categoria Comprare, Moda. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Sia che cerchiate un paio di espadrillas o che abbiate già la valigia piena, cederete facilmente al fascino de La Manual Alpargatera!

Manual Alpargatera
Dove?

Avinyó 7
Gòtic
metro: Liceu (L3)

Quando?

lunedì-venerdì: 9:30-13:30 e 16:30-20:00
sabato: 10:00-13:30 e 16:30-20:00

Quanto?

a partire da 10€

In pieno quartiere gotico troverete un negozio al tempo stesso tradizionale e attuale, alla moda e intramontabile, tipico e universale: La Manual Alpargatera. Le sue espadrillas lo rendono un negozio da non perdere a Barcellona!

La storia de La Manual Alpargatera

La Manual Alpargatera, un negozio innovatore e audace

La Manual Alpargatera affonda le sue radici nella storia di Barcellona. Nacque negli anni Quaranta come calzolaio specializzato in espadrillas che combinava la tradizione artigianale con la moda dell’epoca. Un’idea abbastanza rivoluzionaria a quei tempi: le espadrillas erano considerate scarpe da usare nei campi dalle classi più povere della società.

la manual alpargatera:vetrina di un negozio di espadrillas

La tradizione delle espadrillas in Catalogna

Le espadrillas sono scarpe tradizionali in Catalogna da secoli. Sono parte della divisa tradizionale e devono essere indossate per danzare la sardana.

La Manual Alpargatera: un successo locale e internazionale

Nonostante il passare del tempo, La Manual Alpargatera continua a riscuotere un enorme successo. I clienti vengono da tutto il mondo, come testimonia il suo volantino, tradotto in 47 lingue da clienti che hanno voluto contribuire come potevano al successo del negozio.
E le celebrità non sono rimaste a guardare: La Manual Alpargatera conta, tra i suoi clienti affezionati, Pénélope Cruz, Michael Douglas, Jeanne Moreau, Salvador Dalí, Ralph Lauren, Tyra Banks, Julianne Moore… e molti altri!

Nonostante ciò, non è un negozio pieno di turisti, perché sono in molti i catalani che vengono qui per comprare le loro espadrillas.

la manual alpargatera: espadrillas e cappelli

La Manual Alpargatera, un negozio artigianale pieno di fascino

Un negozio all’antica

Basta varcare la soglia de La Manual Alpargatera per capire perché fa parte del patrimonio culturale catalano: arredamento curato, espadrillas ben in vista, cappelli e tutta una serie di accessori utilizzati nella fabbricazione di questi sandali unici.

Qui tutto funziona all’antica: quando arrivate, dovete andare alla cassa a prendere il numero, perché il negozio è spesso pieno. Quando arriva il vostro turno, un commesso vi darà tutte le informazioni e vi aiuterà a scegliere il paio che fa per voi. Avrete una scelta immensa di taglie e colori! I modelli variano molto: espadrillas basse, con tacco, con o senza nastro… . Non saprete più cosa scegliere!

  • Le espadrillas costano tra i 10 e i 60€ circa.

Farsi fare espadrillas su misura

La Manual Alpargatera dà anche la possibilità di farsi confezionare espadrillas su misura. Scegliete taglia, colore, forma del tacco, modello, tessuto (stoffa, camoscio, cuoio,…) e il nastro se ne volete uno. Super cool, no? Considerate circa 15 giorni di tempo prima di poter ritirare il vostro ordine.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!