|  |  | 

Parcheggi economici a Barcellona, dove lasciare la macchina senza lasciarci un occhio della testa

foto parcheggio

Posteggiare a Barcellona vi costerà caro se pagate a ore: conviene giocare d’astuzia. Quest’articolo vi aiuterà a lasciare la macchina in un parcheggio sicuro senza sborsare cifre astronomiche.

Come prenotare un parcheggio in anticipo a prezzi veramente ridotti?

Abbiamo scovato per voi un sito internet molto ben fatto: Parclick. Vi permetterà di trovare un parcheggio vicino al vostro albergo, prenotare il vostro posto auto in anticipo e pagare online, approfittando di sconti molto interessanti.

Come prenotare il vostro parcheggio

  • Nella barra di ricerca che scoprirete qui, dovete solo scrivere l’indirizzo o il nome del luogo in cui desiderate parcheggiare (hotel, strada, quartiere…).
  • Poi dovrete selezionare le date e gli orari di entrata e uscita del parcheggio.

In pochi minuti potrete:

  • Trovare un parcheggio vicino al luogo che cercate
  • Prenotare in anticipo per assicurarvi un posto nel parcheggio della vostra scelta
  • Pagare online e ottenere sconti molto interessanti

In caso di dubbio, lo staff di Parclick farà del suo meglio per aiutarvi.

Trovare un parcheggio vicino alla Sagrada Familia

Se venite a Barcellona, ​​anche per un solo giorno, dovete visitare l’interno della Basilica della Sagrada Familia. Questo capolavoro di Gaudí è assolutamente unico.

Parcheggi vicino al Parc Güell

Il Parc Güell è anche un capolavoro di Gaudí che sicuramente vorrete visitare durante il vostro soggiorno a Barcellona. Il parcheggio più vicino (B: SM travessera da Dalt Park Güell) è a 2 minuti a piedi!

Parcheggi economici a Barcellona

Il più economico: il parcheggio Viajeros

Anche se non è il più centrale, il parcheggio Viajeros ha il vantaggio di essere il più conveniente!

Si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro Badal ed è aperto e sorvegliato 24 ore su 24. È davvero molto conveniente: vi costerà appena 7 euro al giorno (ma non per le 24 ore).

Un pacchetto interessante per posteggiare in qualsiasi parcheggio della rete B:SM di Barcellona

  • Potrete scegliere tra vari pacchetti disponibili: 25 euro per un giorno, 45 euro per 3 giorni consecutivi (72 ore) o 69 euro per 7 giorni consecutivi (168 ore) per posteggiare in 39 parcheggi differenti.

Con questo pacchetto potrete entrare e uscire quando volete da qualsiasi dei 39 parcheggi in cui vedrete il logo B:SM (Barcellona: Servizi Municipali). Dovrete solo pagare online e, mostrando la ricevuta al primo parcheggio in cui andrete, riceverete la vostra tessera.

  • Potete usufruire di qualsiasi dei 39 parcheggi B:SM sparsi per la città. È una super idea risparmio per evitare di pagare per gli spostamenti con i mezzi pubblici o con il taxi.

Mappa dei parcheggi B:SM a Barcellona

mappa parcheggi economici BSM barcellona

Parcheggi sotterranei economici vicini al Camp Nou a Barcellona

  • Il posteggio Tanatori Les Corts si trova a 4 minuti a piedi dallo stadio e fa parte della rete B:SM. Potrete, quindi, usufruire dell’abbonamento speciale di cui vi parlavamo prima.

  • Il parcheggio Viajeros, di cui vi abbiamo parlato, si trova a soli 15 minuti a piedi dal Camp Nou: è un ottimo punto di partenza se andate a Barcellona per una giornata sola per assistere a una partita di calcio.

  • Nei giorni di partita, il traffico è molto rallentato nella zona dello stadio. Considerate un certo margine nei vostri spostamenti, specialmente se si gioca una partita importante.

Attenzione ai parcheggi della città vecchia e del quartiere Gràcia

Alcuni parcheggi che si trovano tra le piccole stradine dei quartieri di Born, Gràcia o del quartiere gotico sono fatti molto male: sono pieni di piloni, con rampe d’accesso strette e posti angusti. L’avrete capito, bisogna evitare questo genere di parcheggi, specialmente se avete un’auto grossa.

Parcheggi vicino alle Ramblas

Le Ramblas si trovano nella città vecchia (tra il quartiere Gotico e il Raval), fate attenzione quando riservate il vostro parcheggio. Controllate le dimensioni del parcheggio che scegliete.

Se avete una macchina grande o non volete correre rischi, leggete il paragrafo seguente.

Parcheggi a Barcellona centro per auto grandi

I posteggi B:SM, di norma, sono pratici e funzionali. I parcheggi Saba sono ancora più spaziosi, ma sono molto più cari.

Ma ci sono altre opzioni che potete confrontare cliccando sul link qui sotto:

Parcheggi vicino al porto di Barcellona

Uno dei parcheggi più vicini al porto crociere di Barcellona è a 10 minuti a piedi e fa parte della rete B: SM. È anche vicino all’acquario e alla spiaggia della Barceloneta.

Parcheggio aeroporto di Barcellona-El Prat

Per leggere il nostro articolo completo sui parcheggi dell’aeroporto di Barcellona, ​​cliccate qui!

Attenzione: non partite all’avventura!

  • Non vi raccomandiamo assolutamente di cercare posteggio una volta a Barcellona!
  • Sicuramente troverete dei posti, ma a prezzi esorbitanti. Se, nonostante tutto, decidete comunque di improvvisare, fate attenzione a dove scegliete di posteggiare.

Il vantaggio dei parcheggi custoditi rispetto a quelli liberi, evitare il carro attrezzi!

A Barcellona ci sono alcuni posteggi liberi (soprattutto a Montjuic). Tuttavia, li sconsigliamo per la notte perché posteggiare a Montjuic non è il massimo della sicurezza: questa zona di parchi e musei non è molto abitata e la macchina non sarà al sicuro.

Vi consigliamo un parcheggio al coperto custodito da personale o telecamere di sicurezza: questo vi permetterà di evitare cattive sorprese!

  • Inoltre, il carro attrezzi a Barcellona lavora senza pietà, porterà la vostra macchina in pochissimo tempo se ritiene che è mal parcheggiata.

  • Il nostro consiglio? Pagare per un parcheggio custodito, sarà meno costoso che il carro attrezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *