Parcheggi economici a Barcellona, dove lasciare la macchina senza lasciarci un occhio della testa

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 26 maggio, 2017. 0 commenti

Perché complicarsi la vita pagando una fortuna per posteggiare a Barcellona? Ecco alcuni consigli per trovare parcheggi economici per la vostra auto.

parcheggi economici

Posteggiare a Barcellona vi costerà caro se pagate a ore: conviene giocare d’astuzia. Quest’articolo vi aiuterà a lasciare la macchina in un posto sicuro senza sborsare cifre astronomiche.

Prenotare un posto auto in anticipo a prezzi veramente ridotti

Abbiamo scovato per voi un sito internet molto ben fatto: Parclick. Vi permetterà di trovare un parcheggio vicino al vostro albergo, prenotare il vostro posto auto in anticipo e pagare online, approfittando di sconti molto interessanti.

Il vantaggio dei parcheggi custoditi rispetto a quelli liberi

A Barcellona ci sono alcuni posteggi liberi (soprattutto a Montjuic). Tuttavia, li sconsigliamo per la notte perché posteggiare a Montjuic non è il massimo della sicurezza: questa zona di parchi e musei non è molto abitata e la macchina non sarà al sicuro.

Vi consigliamo un parcheggio al coperto custodito da personale o telecamere di sicurezza: questo vi permetterà di evitare cattive sorprese!

Posteggi poco cari a Barcellona

Il più economico: il parcheggio Viajeros

Anche se non è il più centrale, il parcheggio Viajeros ha il vantaggio di essere il più conveniente!

Si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro Badal ed è aperto e sorvegliato 24 ore su 24. È davvero molto conveniente: vi costerà appena 7 euro al giorno (ma non per le 24 ore).

Un pacchetto interessante per posteggiare in qualsiasi parcheggio della rete B:SM di Barcellona

  • Potrete scegliere tra vari pacchetti disponibili: 25 euro per un giorno, 45 euro per 3 giorni consecutivi (72 ore) o 69 euro per 7 giorni consecutivi (168 ore) per posteggiare in 39 parcheggi differenti.

Con questo pacchetto potrete entrare e uscire quando volete da qualsiasi dei 39 parcheggi in cui vedrete il logo B:SM (Barcellona: Servizi Municipali). Dovrete solo pagare online e, mostrando la ricevuta al primo parcheggio in cui andrete, riceverete la vostra tessera.

  • Potete usufruire di qualsiasi dei 39 parcheggi B:SM sparsi per la città. È una super idea risparmio per evitare di pagare per gli spostamenti con i mezzi pubblici o con il taxi.

Mappa dei posteggi B:SM a Barcellona

mappa parcheggi economici BSM barcellona

Posteggi sotterranei economici vicini al Camp Nou a Barcellona

  • Il posteggio Viajeros, di cui vi abbiamo parlato, si trova a soli 15 minuti a piedi dal Camp Nou: è un ottimo punto di partenza se andate a Barcellona per una giornata sola per assistere a una partita di calcio.
  • Nei giorni di partita, il traffico è molto rallentato nella zona dello stadio. Considerate un certo margine nei vostri spostamenti, specialmente se si gioca una partita importante.
  • Il posteggio Tanatori Les Corts si trova a 4 minuti a piedi dallo stadio e fa parte della rete B:SM. Potrete, quindi, usufruire dell’abbonamento speciale di cui vi parlavamo prima.

Attenzione: non partite all’avventura!

  • Non vi raccomandiamo assolutamente di cercare posteggio una volta a Barcellona! Sicuramente troverete dei posti, ma a prezzi esorbitanti. Se, nonostante tutto, decidete comunque di improvvisare, fate attenzione a dove scegliete di posteggiare.

Attenzione ai parcheggi della città vecchia e del quartiere Gràcia

Alcuni parcheggi che si trovano tra le piccole stradine dei quartieri di Born, Gràcia o del quartiere gotico sono fatti molto male: sono pieni di piloni, con rampe d’accesso strette e posti angusti. L’avrete capito, bisogna evitare questo genere di parcheggi, specialmente se avete un’auto grossa.

Consigli su posteggi in centro per auto grandi

I posteggi B:SM, di norma, sono pratici e funzionali. I parcheggi Saba sono ancora più spaziosi, ma sono molto più cari.

Piccole dritte sempre a portata di mano!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

4,99/5 - 85 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!