| 

Pasticceria Zuckerhaus: una merenda nel paese incantato di Hansel e Gretel

Zuckerhaus torte

C’era una volta una bella stradina all’ombra. In questa strada noterete subito una facciata turchese che spicca rispetto alle altre. L’insegna recita “peluqueria” (parrucchiere in spagnolo). Entrate: non troverete traccia di forbici o capelli… .

Infatti, come per magia, il parrucchiere lascia il posto al meraviglioso mondo di Zuckerhaus (casa dello zucchero in tedesco), una pasticceria che vi stregherà… .

Zuckerhaus: un locale affascinante e originale

Zuckerhaus è il regno del dolce

Troverete una casetta di marzapane degna di essere eletta residenza di Hansel e Gretel, piccoli omini di pan di zenzero, maglie ad uncinetto a forma di fette di torta dai colori pastello, tazzine da tè e porcellana che sembrano uscite dalle illustrazioni di Alice nel paese delle meraviglie.

cupcake pasticceria zuckerhaus

Zuckerhaus è minuscola

L’unico problema del regno di Zuckerhaus è che piccolo, piccolissimo! Il nostro visto ci consente solo una rapida visita in questo paese immaginario, appena il tempo di acquistare una fetta di torta e di sognare ad occhi aperti per appena pochi istanti.

I dolci fatti in casa di Zuckerhaus

Un pizzico di pasticceria tradizionale

Manuela è la regina, e questo è evidente. Con la sua corona a forma di cappello bianco di stoffa, ci regala creazioni di alta pasticceria. Padroneggia, ovviamente, le ricette tradizionali: torte al cioccolato, muffin o cheescake, ma non solo!

Una pioggia di ricette originali

La mattina presto, mentre il sole si sveglia lentamente dal torpore della notte e quando le strade sono ancora deserte, Manuela tira fuori il suo lato creativo per sperimentare ricette inedite ma sempre deliziose che variano in base alle stagioni e al suo umore.

Ho voluto assaggiare la sua torta mele e zucchine, intrigata com’ero da quest’azzardo culinario. Eccellente! Ottimo dosaggio, impasto soffice, gusto piacevole. Insomma: ve la raccomando!

E voi, quale sapore oserete provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *