Primavera: un ostello tra tradizione e innovazione
L’ostello Primavera si trova all’interno di un grande appartamento borghese dall’architettura tipicamente catalana.
Le sue caratteristiche
Le camere
Avete due possibilità: i dormitori, che possono accogliere dalle 4 alle 8 persone, o le camere doppie. Queste ultime, ovviamente sono più care rispetto ai dormitori, ma sono comunque un ottimo affare in confronto ai prezzi degli hotel. Ogni camera doppia è dotata di balcone.
Sappiate, però, che le camere doppie non hanno il bagno privato.
Due dormitori sono comunicanti: bisogna attraversare il primo per entrare nel secondo. Se avete il sonno leggero, assicuratevi di prenotare un posto letto nel dormitorio più lontano.
Le aree comuni
La cucina è ampia e molto carina, così come i bagni. Come in qualsiasi appartamento troverete molte piante nelle aree comuni, e questo contribuisce all’aria di casa che si respira in quest’ostello.
Lo stile è particolarmente armonioso, a metà tra la tradizione e la modernità.
Il richiamo al passato è molto evidente in questo grande appartamento, a partire dai soffitti decorati a basso rilievo fino ai pavimenti ornati di mosaici. Il passato convive armoniosamente con vivaci tocchi di colore accesi e altri mobili moderni: una reinterpretazione in chiave moderna dei classici catalani.
Il tocco in più dell’ostello Primavera
Non è un caso che i proprietari del Primavera abbiano scelto un appartamento come cornice del loro ostello: volevano, infatti, proporre agli ospiti un’atmosfera calorosa e familiare anche lontano da casa. Il personale ha veramente a cuore il vostro benessere e saprà darvi ottimi consigli affinché visitiate una Barcellona fatta su misura per voi.
Informazioni pratiche
- Potete fare check-in a partire dalle 13 e check-out entro le 11.
- Considerate una spesa di 15 euro a notte a persona per un posto letto in uno dei dormitori. I prezzi variano in funzione della stagione, delle festività e dei weekend.
- Tutto l’ostello è riscaldato in inverno. In estate, vi potrete rinfrescare grazie ai ventilatori presenti in ogni camera.