Retrome: un hotel dal fascino rétro che vi farà sentire subito a casa
Situato sulla strada di Girona, il Retrome è molto facile da trovare grazie all’enorme insegna che ne indica la posizione. L’albergo è diviso in due edifici, all’81 e all’85 della strada Girona, troverete la reception nel hall dell’81. Il Retrome è tutt’altro che un semplice albergo, vi riserva innumerevoli sorprese!
Il Retrome: tra l’appartamento modernista e l’hotel di classe
Una volta salito il gradino e varcata la soglia, avrete l’impressione di trovarvi nell’appartamento modernista di un privato cittadino barcellonese.
Il Retrome è ciò che viene definito “hotel-boutique”. Il concetto nasce negli Stati Uniti e si colloca agli antipodi delle classiche catene di alberghi di lusso. Un hotel-boutique è sinonimo di fascino urbano, design e massima personalizzazione. L’obbiettivo di questo tipo di hotel? Coccolare il cliente per tutta la durata del soggiorno in un quadro al tempo stesso elegante e accogliente.
Fascino modernista e design vintage: un’accoppiata vincente
Al Retrome di Barcellona, questi due elementi si combinano con risultati sensazionali. Respirerete un’energia positiva caratteristica dell’epoca modernista tra le mura di questo appartamento dagli alti soffitti decorati con modanature e travi a vista. I mosaici artigianali del pavimento, le scene dipinte a mano sulle piastrelle che ricoprono le pareti sono state restaurate e spiccano con un effetto di grande impressione.
Ma il merito del Retrome è stato quello di essersi spinto ancora oltre e aver osato dando un tocco vintage anni 50-60-70 a questo appartamento modernista senza risultare, però, troppo carico.
Spazi conviviali e grande personalizzazione
Il Retrome di Barcellona dispone di ampie e accoglienti aree comuni, come il salone, arredato con poltrone rétro, divani verdi, un camino e un angolo libreria. Offre anche una piccola cucina attrezzata con una macchinetta del caffè all’antica e un bel frigo rosso accanto alla sala da pranzo. Lì troneggia un lungo tavolo in legno abbellito da un magnifico mazzo di fiori freschi.
Le camere del Retrome
Ciascuna delle sette camere dell’albergo ha un’arredamento particolare. I quadri, le piastrelle di produzione artigianale, le lampade vintage, i cioccolatini poggiati sui comodini, i bagni dallo stile elegante, le terrazze o i balconi: tutto contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e raffinata.
Le camere, differenti l’una dall’altra, sono dotate di TV a schermo piatto e di scrivania. Il prezzo varia in base alla stagione, la misura e la capienza della camera: una delle camere può ospitare fino a 3 o 4 persone, grazie al suo divano-letto.
Il personale cosmopolita del Retrome vi riserverà un trattamento su misura per le vostre esigenze e sarà a vostra completa disposizione per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Il Retrome Café & Lounge
Il Café & Lounge è l’estensione più recente dell’hotel. È uno spazio accogliente, sia per i clienti che per coloro che vogliono venire e divertirsi e rilassarsi. L’hotel offre colazione a buffet e le torte sono fatte in casa! Inoltre, potete anche godervi un buon cocktail classico.
Sono i dettagli a fare la differenza
Nella prima mattina del vostro soggiorno, vi verrà offerto un espresso o un cappuccino di benvenuto. Se arrivate nel pomeriggio troverete un calice di cava ad aspettarvi in questo albergo dal sapore di casa!