Sala Montjuïc: cinema all’aria aperta sulle colline di Barcellona
Cari amanti delle atmosfere particolari, non lasciatevi sfuggire la Sala Montjuïc! Questo evento è conosciuto principalmente per le sue proiezioni di film all’aperto, ma è anche l’occasione per scoprire viste mozzafiato sulla città di Barcellona durante un picnic all’insegna del buon umore con un sottofondo di musica dal vivo.
Uno scenario irripetibile: la Sala Montjuïc
Il grande prato del castello di Montjuïc
Come suggerisce il nome, l’evento si svolge sulla collina di Montjuïc. A fare da maxi schermo, il perimetro dell’antico castello, e questo rende ancora più magico il momento.
Gli spettatori sono invitati ad accomodarsi liberamente su un vasto prato.
Una vista sulla città al tramonto
Ciò che rende Sala Montjuïc un evento imperdibile è il fatto che non soltanto si può vedere un bel film, ma si può anche godere di un panorama mozzafiato: arrivando, potrete ammirare la bellezza di Barcellona vista dalla sommità di Montjuïc.
Ciliegina sulla torta, vedrete il sole tramontare sulla capitale catalana. Un momento magico!
Picnic e concerto
Musica dal vivo
A partire dalle 20:30, un concerto apre la serata. La programmazione è varia e ogni proiezione fornisce l’occasione di scoprire un nuovo gruppo.
A seconda della programmazione, potrete ascoltare jazz, blues, swing, folk, musica brasiliana, cubana o flamenco.
Picnic
Vi consigliamo vivamente di portare da casa il vostro picnic e di mangiare nell’attesa dell’inizio del film. Questo è, infatti, quello che fanno molti del cinefili presenti. E non dimenticate di prendere con voi un plaid!
Alcuni baracchini improvvisati vendono lattine di Moritz, la birra di Barcellona.
Cortometraggi e film cult alla Sala Montjuïc
Alle 22 inizia la proiezione di un cortometraggio, che lascerà poi spazio al film.
La programmazione della Sala Montjuïc è molto eclettica: ogni anno, sullo schermo del cinema all’aperto si susseguono film d’epoca, proiettati in versione originale con sottotitoli in spagnolo.
La lista completa delle proiezioni, le date e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della Sala Montjuïc.
Alcune informazioni pratiche sulla Sala Montjuïc
Prezzi e orari
- Il Salon Montjuïc quest’anno si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì di tutte le settimane dal 28 giugno al 2 agosto 2019.
- Vi consigliamo di arrivare un po’ prima delle 20:30. In questo modo potrete ascoltare il concerto, ma soprattutto vi riserverete i posti migliori!
- L’ingresso costa 6,50 euro. Potete comprare i biglietti direttamente all’ingresso o sul sito della Sala per evitare la (lunga) fila.
- Passerete la serata su un grande prato senza sedili. Se volete stare più comodi, potete noleggiare una sedia pieghevole per 3 euro.
Come raggiungere la Sala
- In autobus: una buona notizia! Alcuni autobus della Ciutat Comtal coprono il tragitto e non è necessario alcun biglietto. Gli autobus partono da Plaça Espanya, accanto all’Avinguda del Paral-lel. Attenzione: gli autobus sono affollati sia all’andata che al ritorno, quindi datevi un buon margine di tempo in caso di lunghe attese.
- In funicolare da con un biglietto standard.
- In teleferica dal quartiere Barceloneta: fino alle 21:00, la teleferica vi lascia proprio ai piedi del castello di Montjuïc. Anche se è una bella esperienza, sappiate che bisognerà spendere circa 10€ per un biglietto di andata e ritorno per un adulto, i bambini tra i 4 e i 12 anni hanno un prezzo ridotto.
- In macchina: un parcheggio è disponibile poco lontano dal castello.
Preparatevi a un’esperienza unica, l’ambiente della Sala vi farà vivere emozioni incredibili.