Sala Montjuïc: cinema all’aria aperta sulle colline di Barcellona

Pubblicato da nella categoria Cinema, teatro, concerti, Uscire. Ultimo aggiornamento il 4 giugno, 2018. 0 commenti

Niente è meglio della Sala Montjuïc, cinema effimero, per godersi la frescura delle notti d'estate (ri)scoprendo film cult all'aria aperta!

Sala Montjuïc
Dove?

Castello di Montjuic

Quando?

a partire dalle 20:30
dal 29 giugno al 3 agosto 2018
ogni lunedì mercoledì e venerdì

Quanto?

6.50€

Perché?

per il suo carattere insolito

Cari amanti delle atmosfere particolari, non lasciatevi sfuggire la Sala Montjuïc! Questo evento è conosciuto principalmente per le sue proiezioni di film all’aperto, ma è anche l’occasione per scoprire viste mozzafiato sulla città di Barcellona durante un picnic all’insegna del buon umore con un sottofondo di musica dal vivo.

Uno scenario irripetibile: la Sala Montjuïc

Il grande prato del castello di Montjuïc

Come suggerisce il nome, l’evento si svolge sulla collina di Montjuïc. A fare da maxi schermo, il perimetro dell’antico castello, e questo rende ancora più magico il momento.

Gli spettatori sono invitati ad accomodarsi liberamente su un vasto prato.

Una vista sulla città al tramonto

Ciò che rende Sala Montjuïc un evento imperdibile è il fatto che non soltanto si può vedere un bel film, ma si può anche godere di un panorama mozzafiato: arrivando, potrete ammirare la bellezza di Barcellona vista dalla sommità di Montjuïc.

Ciliegina sulla torta, vedrete il sole tramontare sulla capitale catalana. Un momento magico!

Picnic e concerto

Musica dal vivo

A partire dalle 20:30, un concerto apre la serata. La programmazione è varia e ogni proiezione fornisce l’occasione di scoprire un nuovo gruppo.

A seconda della programmazione, potrete ascoltare jazz, blues, swing, folk, musica brasiliana, cubana o flamenco.

Picnic

Vi consigliamo vivamente di portare da casa il vostro picnic e di mangiare nell’attesa dell’inizio del film. Questo è, infatti, quello che fanno molti del cinefili presenti. E non dimenticate di prendere con voi un plaid!

Alcuni baracchini improvvisati vendono lattine di Moritz, la birra di Barcellona.

Cortometraggi e film cult alla Sala Montjuïc

Alle 22 inizia la proiezione di un cortometraggio, che lascerà poi spazio al film.

La programmazione della Sala Montjuïc è molto eclettica: ogni anno, sullo schermo del cinema all’aperto si susseguono film d’epoca, proiettati in versione originale con sottotitoli in spagnolo.

La lista completa delle proiezioni, le date e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della Sala Montjuïc.

Alcune informazioni pratiche sulla Sala Montjuïc

Prezzi e orari

  • Il Salon Montjuïc quest’anno si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì di tutte le settimane dal 29 giugno al 3 agosto.
  • Vi consigliamo di arrivare un po’ prima delle 20:30. In questo modo potrete ascoltare il concerto, ma soprattutto vi riserverete i posti migliori!
  • L’ingresso costa 6,50 euro. Potete comprare i biglietti direttamente all’ingresso o sul sito della Sala (i biglietto costano 6 euro sul sito) per evitare la (lunga) fila.
  • Passerete la serata su un grande prato senza sedili. Se volete stare più comodi, potete noleggiare una sedia pieghevole per 3 euro.  

Come raggiungere la Sala

  • In autobus: una buona notizia! Alcuni autobus della Ciutat Comtal coprono il tragitto e non è necessario alcun biglietto. Gli autobus partono da Plaça Espanya, accanto all’Avinguda del Paral-lel. Attenzione: gli autobus sono affollati sia all’andata che al ritorno, quindi datevi un buon margine di tempo in caso di lunghe attese.
  • In funicolare da con un biglietto standard.
  • In teleferica dal quartiere Barceloneta: fino alle 21:00, la teleferica vi lascia proprio ai piedi del castello di Montjuïc. Anche se è una bella esperienza, sappiate che bisognerà spendere circa 10€ per un biglietto di andata e ritorno per un adulto, i bambini tra i 4 e i 12 anni hanno un prezzo ridotto.
  • In macchina: un parcheggio è disponibile poco lontano dal castello.  

Preparatevi a un’esperienza unica, l’ambiente della Sala vi farà vivere emozioni incredibili.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!