| 

Uniqlo a Barcellona: la marca giapponese di abbigliamento comodo e alla moda

uniqlo barcellona scale

L’avventura di Uniqlo inizia in Giappone nel 1984. Questa marca, appartenente al Gruppo Fast Retailing, si ispira a un modello imprenditoriale che segue tutta la realizzazione del prodotto, dalla produzione al marketing. 

Uniqlo propone un concept unico: abbigliamento al tempo stesso dallo stile casual e di qualità ed è un’idea che piace! Nuovi negozi della catena vengono inaugurati in tutto il mondo. Quello di Barcellona, primo in Spagna, ha aperto il 20 settembre 2017 su una delle più belle arterie dello shopping di Barcellona: il Passeig de Gràcia.

L’edificio in stile Art Nouveau che ospita lo ospita è bellissimo, la sontuosa tromba delle scale, che potete vedere nella foto sopra, merita la visita al negozio da sola.

La filosofia di Uniqlo: migliorare il quotidiano

Uniqlo non è solo una marca, ma è anche una filosofia, che cerca di raggiungere il massimo del benessere di ciascuno. L’idea è semplice: se indossiamo abiti semplici e ben fatti, ci sentiamo bene e siamo più felici! 

L’appellativo “LifeWear” è stato attribuito a questi “abiti per tutti i giorni” di grande qualità. Giorno dopo giorno, Uniqlo trasforma l’ordinario, mettendo innovazione nei suoi prodotti.

Uniqlo e i suoi capi “must”

  • La gamma di articoli Uniqlo è al tempo stesso semplice, comoda e moderna.
  • I vestiti sono creati per voi e per i vostri piccoli, sia che siano neonati che adolescenti.
  • Con la sua ampia scelta di taglie, dalla XXS alla 3XL, troverete sicuramente la vostra seconda pelle sugli scaffali.

Prendiamo, ad esempio, la star Uniqlo: il suo famoso piumino!

  • È ultra leggero, ultra morbido, ultra sottile, ultra caldo e ultra facile da indossare!
  • È disponibile in una dozzina di colori, il rivestimento è impermeabile e può essere conservata in una borsetta: è anche ultra compatto!
  • Il prezzo è ragionevole: circa 70€ per il modello a maniche lunghe, indispensabile per la mezza stagione! Il modello senza maniche costa meno di 40€.
  • Esistono molte varianti: con o senza colletto, con o senza cappuccio, con o senza maniche, maniche lunghe o corte, sagomato o svasato.

Potete indossarlo come cappotto o sotto i giacconi. Un capo ideale sia per gli appassionati di skateboard, che per chi ha uno stile più raffinato.

La gamma di abbigliamento Uniqlo è molto completa ed è quindi facile creare il proprio stile e rifarsi il guardaroba, dalla testa ai piedi.

Uniqlo scaffali pieni di vestiti

  • Io ho un debole per i maglioni in lana merinos (una lana fine, morbida, che tiene caldi e non prude…) ma non divaghiamo 😉
  • “Ultimo amore a prima vista”, la collezione Uniqlo U di Christophe Lemaire: stile minimalista, colori vintage e un taglio moderno.

Uniqlo: una marca responsabile

La filosofia di Uniqlo si ripercuote su azioni volte ad aiutare e proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti.

La marca aiuta le persone bisognose, regalando loro vestiti usati. Sostiene anche le università, i giovani e aiuta i bambini a realizzare i loro sogni. Inoltre, si impegna a eliminare le sostanze chimiche pericolose dalla realizzazione dei prodotti.

Uniqlo: vestiti usati distribuiti nei paesi in via di sviluppo

  • Un consiglio: Uniqlo di Barcellona copre più di 1700 m2, distribuiti su 4 piani. Non lasciatevi intimorire dalla quantità di capi e dagli immensi scaffali colorati che si estendono fino al soffitto. Prendetevi il tempo di passeggiare tra le corsie e trovare il vestito che fa per voi.
  • C’è un secondo negozio Uniqlo di 1200 m2 a Barcellona, inaugurato nel novembre 2017 nel centro commerciale di Glòries. La novità? La sua collezione Uniqlo Kids!

Buona scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *