Villa Emilia: un hotel a 4 stelle accogliente ed elegante
Il Villa Emilia è un albergo situato a dieci minuti a piedi da Plaça Espanya. Il suo personale professionale e cosmopolita farà di tutto per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
L’arredamento del Villa Emilia
La hall, il ristorante e i saloni
Appena varcata la soglia, due enormi lampadari cattureranno la vostra attenzione. Troneggiano l’uno sulle sedie moderne della hall, l’altro sul magnifico pianoforte a coda del salone.
Sentirete il richiamo irresistibile di appetitosi dolcetti fatti in casa, esposti sul bancone a cui potrete accomodarvi per bere un caffè accompagnato da un succo d’arancia appena spremuto.
Il salottino del primo piano ha un’atmosfera più riservata. Potete accomodarvi per leggere o per consumare uno spuntino offerto dall’albergo tra le 17 e le 19.
Grappoli di poltrone invitano i clienti a fare amicizia e contribuiscono all’atmosfera conviviale di questo albergo.
La terrazza dell’ultimo piano
All’ultimo piano, su questa terrazza di 200 m2, potrete sorseggiare un buon drink comodamente sdraiati su un grande divano.
Nelle belle giornate potrete approfittare della formula barbecue del giovedì sera proposta dal Villa Emilia. Il mercoledì e il sabato, la musica dal vivo darà una scossa alla vostra serata.
Le camere del Villa Emilia
Sono tutte molto luminose, spaziose (misurano circa 25 m2), ben insonorizzate e dotate di Tv al plasma, cassetta di sicurezza gratuita, minibar, wifi gratuito e una bella scrivania. I grandi letti hanno comode lenzuola in cotone egiziano.
Potrete trovare camere a partire da 100 euro, ma i prezzi possono aumentare in base alla stagione e agli eventi in programma a Barcellona.
Le formule del ristorante del Villa Emilia
La colazione
Per circa 15 euro potrete usufruire di un vasto buffet da colazione che vi incanterà con i suoi moltissimi prodotti freschi e di ottima qualità. Il tutto sarà accompagnato da un caffè eccellente, tè, succhi di frutta freschi e, se ne avete voglia, anche da un calice di vino o cava.
Il brunch della domenica
Il brunch del Villa Emilia è molto rinomato. Attira, naturalmente, una folta clientela di habitué. A meno di 25 euro, tra le 11:30 e le 15, potrete servirvi dal buffet della colazione, ma avrete anche diritto a ordinare un piatto caldo supplementare, accompagnando il tutto con un buon vino della regione o un bicchiere di cava.
Il tocco in più del Villa Emilia
- Alcune camere sono attrezzate per persone disabili.
- Uno spuntino fatto in casa è offerto dalle 17 alle 19 a tutti i clienti dell’hotel.
- Versando una cauzione, potrete noleggiare un grande ombrello dal Villa Emilia nelle giornate di cattivo tempo. Eh sì, capita anche questo a Barcellona!
- Il Villa Emilia accetta e accoglie calorosamente gli animali da compagnia senza costi supplementari.
- Il Villa Emilia collabora con una fondazione che lavora per migliorare la vita quotidiana dei familiari di persone malate. Ogni tanto, alcune famiglie vengono ospitate gratuitamente nell’albergo. È un gesto generoso che merita di essere menzionato.