Villa Emilia: un hotel a 4 stelle accogliente ed elegante

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di lusso. Ultimo aggiornamento il 8 agosto, 2018. 0 commenti

Clima accogliente, cura del dettaglio e arredamento raffinato: ecco gli assi nella manica dell'affascinante albergo 4 stelle Villa Emilia.

Piano Villa Emilia
Dove?

Calàbria 115-117
Eixample
metro: Rocafort (L1)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 100 euro
accesso disabili

Perché?

per il clima informale e il brunch della domenica

Wifi:

gratuito

Il Villa Emilia è un albergo situato a dieci minuti a piedi da Plaça Espanya. Il suo personale professionale e cosmopolita farà di tutto per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

L’arredamento del Villa Emilia

La hall, il ristorante e i saloni

Appena varcata la soglia, due enormi lampadari cattureranno la vostra attenzione. Troneggiano l’uno sulle sedie moderne della hall, l’altro sul magnifico pianoforte a coda del salone.

Sentirete il richiamo irresistibile di appetitosi dolcetti fatti in casa, esposti sul bancone a cui potrete accomodarvi per bere un caffè accompagnato da un succo d’arancia appena spremuto.

Il salottino del primo piano ha un’atmosfera più riservata. Potete accomodarvi per leggere o per consumare uno spuntino offerto dall’albergo tra le 17 e le 19.

Grappoli di poltrone invitano i clienti a fare amicizia e contribuiscono all’atmosfera conviviale di questo albergo.

Salone Villa Emilia

La terrazza dell’ultimo piano

All’ultimo piano, su questa terrazza di 200 m2, potrete sorseggiare un buon drink comodamente sdraiati su un grande divano.

Nelle belle giornate potrete approfittare della formula barbecue del giovedì sera proposta dal Villa Emilia. Il mercoledì e il sabato, la musica dal vivo darà una scossa alla vostra serata.

Terrazza Villa Emilia

Le camere del Villa Emilia

Sono tutte molto luminose, spaziose (misurano circa 25 m2), ben insonorizzate e dotate di Tv al plasma, cassetta di sicurezza gratuita, minibar, wifi gratuito e una bella scrivania. I grandi letti hanno comode lenzuola in cotone egiziano.

Potrete trovare camere a partire da 100 euro, ma i prezzi possono aumentare in base alla stagione e agli eventi in programma a Barcellona.

Camera Villa Emilia

Le formule del ristorante del Villa Emilia

La colazione

Per circa 15 euro potrete usufruire di un vasto buffet da colazione che vi incanterà con i suoi moltissimi prodotti freschi e di ottima qualità. Il tutto sarà accompagnato da un caffè eccellente, tè, succhi di frutta freschi e, se ne avete voglia, anche da un calice di vino o cava.

Il brunch della domenica

Il brunch del Villa Emilia è molto rinomato. Attira, naturalmente, una folta clientela di habitué. A meno di 25 euro, tra le 11:30 e le 15, potrete servirvi dal buffet della colazione, ma avrete anche diritto a ordinare un piatto caldo supplementare, accompagnando il tutto con un buon vino della regione o un bicchiere di cava.

dolci Villa Emilia

Il tocco in più del Villa Emilia

  • Alcune camere sono attrezzate per persone disabili.
  • Uno spuntino fatto in casa è offerto dalle 17 alle 19 a tutti i clienti dell’hotel.
  • Versando una cauzione, potrete noleggiare un grande ombrello dal Villa Emilia nelle giornate di cattivo tempo. Eh sì, capita anche questo a Barcellona!
  • Il Villa Emilia accetta e accoglie calorosamente gli animali da compagnia senza costi supplementari.
  • Il Villa Emilia collabora con una fondazione che lavora per migliorare la vita quotidiana dei familiari di persone malate. Ogni tanto, alcune famiglie vengono ospitate gratuitamente nell’albergo. È un gesto generoso che merita di essere menzionato.

terrazza Villa Emilia

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!