Vita Gastro Bar a Gràcia: per una serata a base di tapas e cinema

Valérie
Rédigé da .

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Serata cinema nel quartiere di Gràcia? Includete una sosta per le tapas del Vita Gastro Bar prima o dopo lo spettacolo al cinema Verdi!

vita gastro bar slider
Dove?

Gràcia
metro: Fontana (L3)
Verdi 31

Quando?

dal lunedì al venerdì dalle 18:00 all'1:30
sabato domenica e festivi dalle 12:00 all'1:30

Quanto?

tra i 20 e i 35 euro

Perché?

per le sue tapas saporite e originali

Tra i mille ristoranti e bar del Carrer de Verdi, l’omonimo cinema attira un pubblico di cinefili appassionati di film in versione originale. Dopo aver provato diversi locali della zona, ci siamo imbattuti nel Vita Gastro Bar, un locale proprio di fronte al cinema Verdi. Da non perdere!

L’ambiente del Vita Gastro Bar

Più vicini al cinema di così, si muore! Dai tavolini vicino all’entrata è addirittura possibile vedere la porta che si apre o la fila che si allunga davanti all’ingresso. Molto pratico, se non avete preso i biglietti in anticipo!

All’interno, un muro con cemento a vista, mobili in materiali di scarto e lampade in rame creano un ambiente armonioso e caloroso che invita a restare seduti al tavolo o al bancone.

vita-gastro-bar interno (bancone e sala)

Il menù del Vita Gastro bar

Il menù del Vita Gastro bar propone una cucina fusion mediterranea. Le tapas sono molto varie e molto appetitose.

A seconda dei vostri desideri, potrete scegliere tra una lunga lista di tapas fredde o calde, insalate miste o platillos (porzioni a metà tra una tapa e un piatto vero e proprio).

Noi abbiamo apprezzato in particolare l’insalata simbolo del Vita Gastro Bar: esotica e fruttata, a base di avocado, mango, fragole e mandorle e condita con una deliziosa salsa al frutto della passione. Gnam!

vita gastro bar insalata

Originale e ben presentata in una piccola ciotola di vetro, la panna cotta al brie guarnita di pomodori secchi e olive è stata una piacevolissima scoperta.

Promosso a pieni voti anche il carpaccio di manzo con pere, sesamo, miele e pinoli.

vita gastro bar pana cotta

vita gastro bar-carpaccio

Neanche le crocchette, il pane al pomodoro croccante o la tartare di salmone al gelato alla mostarda ci hanno lasciati indifferenti!

E per finire, ciliegina sulla torta, la bella mousse di crema catalana ha stregato gli amanti dei dolci. Ecco per voi una foto, giusto per farvi venire un po’ di acquolina in bocca… .

vita-gastro-bar-crema-catalana

I prezzi del Vita Gastro Bar

La cucina del Vita Gastro Bar è molto creativa, ma non per questo i prezzi sono esagerati.

Se vi ritrovate sopraffatti dalla varietà delle pietanze proposte, potete ordinare un menù fisso a circa 25 euro, vino incluso, che comprende varie tapas del giorno.

Noi abbiamo sempre scelto i nostri piatti dal menù e non abbiamo mai pagato cifre esorbitanti. I prezzi delle tapas vanno da 1,60€ e 10€ e quelli dei platillos  dai 5 ai 10 euro.

Il menù dei vini offre un’ampia scelta di bottiglie di rosé, rosso, bianco o cava, con prezzi che oscillano tra i 10 e i 30 euro. I patiti di cocktail potranno gustarne uno spendendo relativamente poco (tra i 5 e i 10 euro).

cocktail ombrello

Ne avremmo di cose da dire, ma dobbiamo andare: inizia il nostro spettacolo al cinema Verdi! Buon appetito!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!