Due wine bar con vini bio da scoprire nel quartiere del Born a Barcellona

Avete voglia di viziare le vostre papille con sapori di frutta, botte o brioche? Vi appassiona la finezza di un vino di Borgogna, l’intensità di un Rioja o la potenza di un Ribera del Duero? Cercate un bar che propone dei vini biologici e naturali? La vostra ricerca è terminata, abbiamo ciò che fa per voi… .
Un wine bar semplicemente “brutal”
Una piccola caccia al tesoro per iniziare, perché l’ingresso al Bar Brutal si trova dopo la porta del Can Cisa, dall’altro lato.
- Can Cisa, infatti, è il nome della cantina da cui potrete comprare vini da asporto (cosa che farete sicuramente dopo averli assaggiati!).
L’arredamento della cantina richiama il tema del vino: centinaia di bottiglie tappezzano la parete, pedane in legno creano un piccolo rialzo e una bella tavola in legno può accogliere fino a 16 persone.
- Questa lunga tavola è ideale per le degustazioni di gruppo o gli incontri tra amanti del vino.
Il passaggio alla stanza principale è a dir poco sorprendente. Imponenti sculture dai colori vivaci di pesci spada, mucche o galli ci ricordano che possiamo abbinare piatti a questi vini dagli aromi con potenza “animale”.
- I bei taglieri di affettati e formaggi (vi consiglio il comté stagionato a 14 mesi) sono ben equilibrati dal vino.
- Degustate senza pensieri i piatti che cambiano ogni mese. Si abbineranno a perfezione con il vino scelto in funzione del vostro umore.
Il Bar Brutal propone un’ampia scelta di vini biologici e senza solfiti aggiunti. Sono stanati da enologi animati dall’idea di trovare il vino dei vostri sogni per un « aperitivo atractivo ».
Dove? Carrer de la Princesa, El Born
Quando?
Dal martedì al sabato, dalle 13:00 all’ 1:00 / Il lunedì: aperto la sera
Quanto? A partire da 4 euro al calice, 15 euro per la bottiglia
Perché? Per la sua atmosfera speciale
L’Anima de Vi : Un wine bar fuori dal tempo
- I vini sono naturali e Benoît ci tiene ! Lavora direttamente con viticoltori francesi, spagnoli o di altre regioni del mondo, con i quali condivide i valori.
- Per accompagnare il vostro calice senza additivi, non esitate a ordinare affettati o formaggi tipici. Le buone rillettes d’oca dei Paesi Baschi si abbinano perfettamente con un Pouilly-Fuissé o un rosso leggero, come il Beaujolais.
La luce di questo tesoro nascosto crea un’armonia indescrivibile. Andateci per smarrirvi, almeno per un secondo… .
Dove?
Carrer dels Vigatans, El Born, a due passi dal Bar Brutal
Quando? Dal martedì al sabato, dalle 19:00 a mezzanotte
Quanto? A partire da 3,50 euro al calice e 14 euro la bottiglia
Perché? Per i suoi vini naturali selezionati con cura
Bar brutal o grotta atemporale? Non dovete scegliere, esplorateli entrambi!