Piccole Dritte per Barcellona Da visitare senza moderazione!

Due wine bar con vini bio da scoprire nel quartiere del Born a Barcellona

Avatar
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 23 Marzo, 2020. 0 commenti

Questi due bar situati a due passi l'uno dall'altro propongono vini biologici naturali accompagnati da tapas deliziose in un'atmosfera impareggiabile. In alto i calici!

Bar Brutal wine bar. Tavolo e botiglie di vino

Avete voglia di viziare le vostre papille con sapori di frutta, botte o brioche? Vi appassiona la finezza di un vino di Borgogna, l’intensità di un Rioja o la potenza di un Ribera del Duero? Cercate un bar che propone dei vini biologici e naturali? La vostra ricerca è terminata, abbiamo ciò che fa per voi… .

Un wine bar semplicemente “brutal” 

Una piccola caccia al tesoro per iniziare, perché l’ingresso al Bar Brutal si trova dopo la porta del Can Cisa, dall’altro lato.

  • Can Cisa, infatti, è il nome della cantina da cui potrete comprare vini da asporto (cosa che farete sicuramente dopo averli assaggiati!).

L’arredamento della cantina richiama il tema del vino: centinaia di bottiglie tappezzano la parete, pedane in legno creano un piccolo rialzo e una bella tavola in legno può accogliere fino a 16 persone.

  • Questa lunga tavola è ideale per le degustazioni di gruppo o gli incontri tra amanti del vino.

Il passaggio alla stanza principale è a dir poco sorprendente. Imponenti sculture dai colori vivaci di pesci spada, mucche o galli ci ricordano che possiamo abbinare piatti a questi vini dagli aromi con potenza “animale”. Bar BrutalEntrerete, poi, nella stanza in stile bodega, al tempo stesso chic e vintage, con le pareti piene di scritte e disegni graffiti. Le grandi tavolate conferiscono un tocco robusto allo stile minimal delle pietre a vista.

  • I bei taglieri di affettati e formaggi (vi consiglio il comté stagionato a 14 mesi) sono ben equilibrati dal vino.
  • Degustate senza pensieri i piatti che cambiano ogni mese. Si abbineranno a perfezione con il vino scelto in funzione del vostro umore.

Il Bar Brutal propone un’ampia scelta di vini biologici e senza solfiti aggiunti. Sono stanati da enologi animati dall’idea di trovare il vino dei vostri sogni per un « aperitivo atractivo ».

Dove? Carrer de la Princesa, El Born
Quando? 

Dal martedì al sabato, dalle 13:00 all’ 1:00 / Il lunedì: aperto la sera
Quanto? A partire da 4 euro al calice, 15 euro per la bottiglia
Perché? Per la sua atmosfera speciale

L’Anima de Vi : Un wine bar fuori dal tempo

Wine Bar: Anima del Vi esternoNascosto nei meandri di una delle stradine meno frequentate del Born, l’Anima del Vi vi permetterà di viaggiare nel tempo. Questo posto autentico vi affascinerà!Una coppia franco-catalana (Benoît e Núria) ha ideato questo posto affascinante dall’atmosfera calorosa e rilassata. Farete incontri che vi spingeranno a bere e la passione che si sprigiona vi invita a cambiare il mondo… a partire da un buon bicchiere di vino!Wine Bar Anima de Vi salaL’arredo, il pianoforte d’epoca, le sedie in legno, le piccole tavole in marmo e i coperti vintage ci catapultano nell’atmosfera di un vecchio film. Sulle pareti vedrete una lista dei vini istruttiva: avrete l’imbarazzo della scelta!

  • I vini sono naturali e Benoît ci tiene ! Lavora direttamente con viticoltori francesi, spagnoli o di altre regioni del mondo, con i quali condivide i valori.
  • Per accompagnare il vostro calice senza additivi, non esitate a ordinare affettati o formaggi tipici. Le buone rillettes d’oca dei Paesi Baschi si abbinano perfettamente con un Pouilly-Fuissé o un rosso leggero, come il Beaujolais.

La luce di questo tesoro nascosto crea un’armonia indescrivibile. Andateci per smarrirvi, almeno per un secondo… . 

Dove? 

Carrer dels Vigatans, El Born, a due passi dal Bar Brutal
Quando? Dal martedì al sabato, dalle 19:00 a mezzanotte
Quanto? A partire da 3,50 euro al calice e 14 euro la bottiglia
Perché? Per i suoi vini naturali selezionati con cura

Bar brutal o grotta atemporale? Non dovete scegliere, esplorateli entrambi!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Cliccate qui!

valutazione
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Avatar

Appassionata di culture e delle ricchezze del mondo, Mathilde ha due passioni: viaggiare e ballare! Beve del buon vino e apprezza la buona cucina e ama girare tra bar ristoranti.Sempre informata sulle ultime novità a proposito di eventi a Barcellona, Mathilde scova le migliori idee per i suoi amici. Ve ne regalerà alcune con la speranza che non ve ne perdiate una briciola!