Due wine bar con vini bio da scoprire nel quartiere del Born a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Mangiare e bere, Ristoranti, Uscire. Ultimo aggiornamento il 28 marzo, 2018. 0 commenti

Questi due bar situati a due passi l'uno dall'altro propongono vini biologici naturali accompagnati da tapas deliziose in un'atmosfera impareggiabile. In alto i calici!

Bar Brutal wine bar. Tavolo e botiglie di vino

Avete voglia di viziare le vostre papille con sapori di frutta, botte o brioche? Vi appassiona la finezza di un vino di Borgogna, l’intensità di un Rioja o la potenza di un Ribera del Duero? Cercate un bar che propone dei vini biologici e naturali? La vostra ricerca è terminata, abbiamo ciò che fa per voi… .

Un wine bar semplicemente “brutal” 

Una piccola caccia al tesoro per iniziare, perché l’ingresso al Bar Brutal si trova dopo la porta del Can Cisa, dall’altro lato.

  • Can Cisa, infatti, è il nome della cantina da cui potrete comprare vini da asporto (cosa che farete sicuramente dopo averli assaggiati!).

L’arredamento della cantina richiama il tema del vino: centinaia di bottiglie tappezzano la parete, pedane in legno creano un piccolo rialzo e una bella tavola in legno può accogliere fino a 16 persone.

  • Questa lunga tavola è ideale per le degustazioni di gruppo o gli incontri tra amanti del vino.

Il passaggio alla stanza principale è a dir poco sorprendente. Imponenti sculture dai colori vivaci di pesci spada, mucche o galli ci ricordano che possiamo abbinare piatti a questi vini dagli aromi con potenza “animale”. 

Bar Brutal

Entrerete, poi, nella stanza in stile bodega, al tempo stesso chic e vintage, con le pareti piene di scritte e disegni graffiti. Le grandi tavolate conferiscono un tocco robusto allo stile minimal delle pietre a vista.

  • I bei taglieri di affettati e formaggi (vi consiglio il comté stagionato a 14 mesi) sono ben equilibrati dal vino.
  • Degustate senza pensieri i piatti che cambiano ogni mese. Si abbineranno a perfezione con il vino scelto in funzione del vostro umore.

Il Bar Brutal propone un’ampia scelta di vini biologici e senza solfiti aggiunti. Sono stanati da enologi animati dall’idea di trovare il vino dei vostri sogni per un « aperitivo atractivo ».

Dove? Carrer de la Princesa, El Born
Quando? Dal martedì al sabato, dalle 13:00 all’ 1:00
Quanto? A partire da 4 euro al calice, 15 euro per la bottiglia
Perché? Per la sua atmosfera speciale

L’Anima de Vi : Un wine bar fuori dal tempo

Wine Bar: Anima del Vi esterno

Nascosto nei meandri di una delle stradine meno frequentate del Born, l’Anima del Vi vi permetterà di viaggiare nel tempo. Questo posto autentico vi affascinerà!

Una coppia franco-catalana (Benoît e Núria) ha ideato questo posto affascinante dall’atmosfera calorosa e rilassata. Farete incontri che vi spingeranno a bere e la passione che si sprigiona vi invita a cambiare il mondo… a partire da un buon bicchiere di vino!

Wine Bar Anima de Vi sala

L’arredo, il pianoforte d’epoca, le sedie in legno, le piccole tavole in marmo e i coperti vintage ci catapultano nell’atmosfera di un vecchio film. Sulle pareti vedrete una lista dei vini istruttiva: avrete l’imbarazzo della scelta!

  • I vini sono naturali e Benoît ci tiene ! Lavora direttamente con viticoltori francesi, spagnoli o di altre regioni del mondo, con i quali condivide i valori.
  • Per accompagnare il vostro calice senza additivi, non esitate a ordinare affettati o formaggi tipici. Le buone rillettes d’oca dei Paesi Baschi si abbinano perfettamente con un Pouilly-Fuissé o un rosso leggero, come il Beaujolais.

La luce di questo tesoro nascosto crea un’armonia indescrivibile. Andateci per smarrirvi, almeno per un secondo… . 

Dove? Carrer dels Vigatans, El Born, a due passi dal Bar Brutal
Quando? Dal martedì al sabato, a partire da 19:00
Quanto? A partire da 3,50 euro al calice e 14 euro la bottiglia
Perché? Per i suoi vini naturali selezionati con cura

Bar brutal o grotta atemporale? Non dovete scegliere, esplorateli entrambi!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore


Appassionata di culture e delle ricchezze del mondo, Mathilde ha due passioni: viaggiare e ballare! Beve del buon vino e apprezza la buona cucina e ama girare tra bar ristoranti.Sempre informata sulle ultime novità a proposito di eventi a Barcellona, Mathilde scova le migliori idee per i suoi amici. Ve ne regalerà alcune con la speranza che non ve ne perdiate una briciola!