| 

Alsur Café: piccoli piaceri nel cuore del Born

alsur café Born

Un locale ampio e variopinto, una terrazza perfetta in estate, cibo artigianale e vario e sapori curati! Ecco cosa rende l’Alsur Cafè il posto perfetto per riposare cedendo alle tentazioni del palato.

Atmosfera tranquilla e informale

L’Alsur Café è un locale dalle luci soffuse e l’arredamento ricercato e accogliente. Sia che siate in due o in una comitiva numerosa, la disposizione dei tavoli è adatta a creare sempre un clima molto informale.

La firma dell’Alsur Café? #LQQCQ. Per cosa stanno queste cinque lettere? Lo que quieras cuando quieras! Quello che vuoi, quando vuoi! Direi che promette bene… .

Ampia scelta di cibi e bevande

Ce n’è per tutti i gusti all’Alsur Café: bevande calde, succhi di frutta freschi (consigliamo il melone: eccellente), buoni vini e cocktail saporiti (il mojito, ad esempio).

Il menù del ristorante è altrettanto vario. Vi consiglio i chipirones à la plancha, deliziose seppioline alla crema di cipolle o ancora il wok con verdure, riso e pollo, se avete più appetito.

alsur café dolci

Attenzione: lasciate uno spazietto per il dolce! Qui la pasticceria è fatta in casa, e prelibata è decisamente riduttivo! Il mio dolce preferito? Le alfajores, torte argentine con un cuore di dulce de leche (una specie di caramello o confettura di latte). Per chiudere un pasto o come accompagnamento a un tè, ogni scusa è buona per soddisfare la vostra voglia di dolce!

La domenica, a partire dalle 11, potrete accomodarvi in uno dei grandi tavoli all’interno per un brunch in famiglia o con amici.

cuscini alsur café

Take away

Se avete fretta è disponibile anche un servizio da asporto, ma in un locale separato, l’Alsur Deli. Per un caffè o un dolcetto al volo, l’appuntamento è proprio nella porta accanto, al numero 17 del Carrer dels Carders.

Altri due Alsur Café

  1. L’Alsur Café più piccolo si trova proprio di fronte al sontuoso Palau de la Música (metro: Urquinaona L4).
  2. Uno spazioso Alsur Café a due piani con un bell’arredamento contemporaneo con dettagli tipici del quartiere Eixample, ha aperto le porte nel 2014. Aperto tutti i giorni a tutte le ore, propone di tutto: brunch, dolci, caffè e cocktail. Roger de LLuria, 23 (metro: Urquinaona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *