| 

Cuines Santa Caterina: il fantastico ristorante in un mercato di Barcellona

Cuines Santa Caterina

Durante una delle mie passeggiate nella città vecchia, l’atmosfera verdeggiante di Cuines Santa Caterina, sulla piazza del mercato, ha rapidamente attirato la mia attenzione. Dato che l’interno del ristorante e la qualità della sua cucina hanno superato le mie aspettative, è arrivato il momento di condividere con voi questo ristorante da non perdere.

Cuines Santa Caterina: la location sorprendente

Cuines Santa Caterina

fa eco al mercato in cui si trova: il mercat Santa Caterina. Qui la natura è onnipresente! Diversi alberi popolano il ristorante, oltre alle piante aromatiche che decorano le pareti del locale.

Il luogo è composto da un’ampia sala in cui sono sistemati lunghi tavoli in legno che invitano a condividere il momento con tante persone. La cucina a vista permette di osservare gli chef in piena azione. L’ambiente verdeggiante di Cuines Santa Caterina aggiunge una nota accogliente all’insieme.

Cuines Santa Caterina: i prodotti del mercato

Se siete molto attenti alla qualità e all’origine degli alimenti, Cuines Santa Caterina soddisferà le vostre attese. Il locale propone esclusivamente prodotti del mercato, freschi nel piatto e saporiti sul palato!

Il ristorante non finisce di sorprendervi con il suo menu presentato sotto forma di tabella a due colonne: da un lato si trovano i tipi di piatto proposti (vegetariano, mediterraneo, cucina internazionale o piatti alla griglia) e dall’altro i loro ingredienti base (verdure, riso o pasta, carne, pesce, uova o formaggio). Niente di più facile per fare la propria scelta!

Cuines Santa Caterina: piatto di calamari

L’offerta culinaria è molto ampia e originale: ho potuto gustare infatti dei calamari tenerissimi, mentre i miei vicini si concedevano costate di maiale accompagnate da salsa chimichurri. Per dessert: sushi al cioccolato e mascarpone per tutti! Fresco e delizioso: gnam!

Cuines Santa Caterina dessert1

Cuines Santa Caterina: i prezzi

I prezzi oscillano tra i 9 e i 35 euro, a seconda del tipo di piatto: quelli a base di verdura o di riso sono naturalmente meno cari di quelli di carne o frutti di mare. Per il dessert considerate circa 6 euro e 3 euro per un bicchiere di vino.

  • I prezzi sono decisamente ragionevoli se si considera la qualità dei prodotti, la varietà dei piatti e la location eccezionale!

Cuines Santa Caterina: informazioni pratiche

  • Non è possibile prenotare.
  • Il ristorante è molto frequentato! Se volete evitare l’attesa, è preferibile arrivare al momento dell’apertura (alle 13 o alle 20)
  • Il menu cambia regolarmente perché dipende dagli arrivi del mercato.
  • A causa della grande affluenza, il servizio rischia talvolta di essere un po’ lento e il luogo piuttosto rumoroso. Se avete fretta o preferite un luogo tranquillo, meglio scegliere un altro ristorante.

Buona scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *