Cuines Santa Caterina: il fantastico ristorante in un mercato di Barcellona

Olivia
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Cuines Santa Caterina si trova all'interno dell'omonimo mercato. La sua location insolita e la sua cucina fresca non vi lasceranno sicuramente indifferenti!

Cuines Santa Caterina
Dove?

Born (Metro Jaume 1)
Francesc Cambó 16

Quando?

a cena: dalle 20 alle 00 (00:30 nel weekend)
a pranzo: dalle 13 alle 16 (16:30 nel weekend)

Quanto?

piatto a partire dai 9 euro

Perché?

per la qualità dei suoi prodotti
Per la sua location particolare

Durante una delle mie passeggiate nella città vecchia, l’atmosfera verdeggiante di Cuines Santa Caterina, sulla piazza del mercato, ha rapidamente attirato la mia attenzione. Dato che l’interno del ristorante e la qualità della sua cucina hanno superato le mie aspettative, è arrivato il momento di condividere con voi questo ristorante da non perdere.

Cuines Santa Caterina: la location sorprendente

Cuines Santa Caterina fa eco al mercato in cui si trova: il mercat Santa Caterina. Qui la natura è onnipresente! Diversi alberi popolano il ristorante, oltre alle piante aromatiche che decorano le pareti del locale.

Il luogo è composto da un’ampia sala in cui sono sistemati lunghi tavoli in legno che invitano a condividere il momento con tante persone. La cucina a vista permette di osservare gli chef in piena azione. L’ambiente verdeggiante di Cuines Santa Caterina aggiunge una nota accogliente all’insieme.

Cuines Santa Caterina: i prodotti del mercato

Se siete molto attenti alla qualità e all’origine degli alimenti, Cuines Santa Caterina soddisferà le vostre attese. Il locale propone esclusivamente prodotti del mercato, freschi nel piatto e saporiti sul palato!

Il ristorante non finisce di sorprendervi con il suo menu presentato sotto forma di tabella a due colonne: da un lato si trovano i tipi di piatto proposti (vegetariano, mediterraneo, cucina internazionale o piatti alla griglia) e dall’altro i loro ingredienti base (verdure, riso o pasta, carne, pesce, uova o formaggio). Niente di più facile per fare la propria scelta!

Cuines Santa Caterina: piatto di calamari

L’offerta culinaria è molto ampia e originale: ho potuto gustare infatti dei calamari tenerissimi, mentre i miei vicini si concedevano costate di maiale accompagnate da salsa chimichurri. Per dessert: sushi al cioccolato e mascarpone per tutti! Fresco e delizioso: gnam!

Cuines Santa Caterina dessert1

Cuines Santa Caterina: i prezzi

I prezzi oscillano tra i 9 e i 35 euro, a seconda del tipo di piatto: quelli a base di verdura o di riso sono naturalmente meno cari di quelli di carne o frutti di mare. Per il dessert considerate circa 6 euro e 3 euro per un bicchiere di vino.

  • I prezzi sono decisamente ragionevoli se si considera la qualità dei prodotti, la varietà dei piatti e la location eccezionale!

Cuines Santa Caterina: informazioni pratiche

  • Non è possibile prenotare.
  • Il ristorante è molto frequentato! Se volete evitare l’attesa, è preferibile arrivare al momento dell’apertura (alle 13 o alle 20)
  • Il menu cambia regolarmente perché dipende dagli arrivi del mercato.
  • A causa della grande affluenza, il servizio rischia talvolta di essere un po’ lento e il luogo piuttosto rumoroso. Se avete fretta o preferite un luogo tranquillo, meglio scegliere un altro ristorante.

Buona scoperta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!