La terrazza nascosta del Fragments Cafè: un angolo di paradiso a due passi dal Camp Nou
Prendete Plaça de la Concòrdia, nel quartiere Les Corts: la sua farmacia storica, la sua rinomata pasticceria, il suo centro culturale modernista, la chiesetta, l’atmosfera da paesino e i passanti che riempiono le strade e aggiungete la ciliegina sulla torta: il Fragments cafè. Ecco a voi un quartiere come pochi al mondo!
Fragments Cafè: bar di tapas, cocktail bar, ristorante e bar allo stesso tempo
Per godervi una pausa piacevole, in estate così come in inverno, prima o dopo una partita del Barça ad esempio, vi consigliamo vivamente il Fragments cafè. Propone una cucina dalle influenze italiane, ma anche cocktail di ottima qualità e deliziose tapas. Questo locale rinomato per le sue “patatas bravas” si trova al piano terra di una casa d’epoca trasformata in bar-ristorante con quattro ambienti:
- Zona nº1: alcuni tavolini disposti nella piazzetta per bere un drink sotto il sole.
- Zona nº2: il bar di tapas o il cocktail bar, a seconda del momento della giornata.
- Zona nº3: la sala del ristorante.
- Zona nº4: la terrazza al coperto e il giardino riscaldato in inverno.
Ecco tutte le informazioni sugli orari del locale.
I pasti al Fragments Cafè
Il Fragments cafè propone tapas assortite molto buone, pietanze a base di alimenti di stagione saporiti e ottimi dolci.
Probabilmente pagherete un conto un po’ più salato se ordinate dal menù. Potreste anche dover aspettare di essere serviti perché la cucina è piccola (6m2) in proporzione al volume del locale. I proprietari hanno anche inserito una frase per scusarsene alla fine del menù.
Entrare al Fragments cafè significa fare un salto nel tempo. Vi conviene rispettare le regole del gioco, specialmente perché vale la candela.
La pausa pranzo all’aperto
A partire dalle 13, dal martedì al venerdì, potrete approfittare di un menù fisso semplice ma saporito, fresco e buono al costo di meno di 15 euro. I prodotti sono di qualità e i piatti hanno tutti un pizzico di originalità che fa la differenza.
Bisogna assolutamente prenotare, meglio se con un paio di giorni d’anticipo se volete mangiare nella terrazza al coperto riscaldata in inverno e climatizzata in estate: un ambiente molto allegro e rilassante che vi raccomandiamo caldamente.