La terrazza nascosta del Fragments Cafè: un angolo di paradiso a due passi dal Camp Nou

Pubblicato da nella categoria Mangiare e bere, Ristoranti, Terrazze. Ultimo aggiornamento il 19 luglio, 2018. 0 commenti

Volete godervi una bella pausa in uno dei posti più autentici di Barcellona? Non perdetevi il Fragments cafè per un salto nel tempo davvero indimenticabile.

Fragments Cafè terrazza
Dove?

Les Corts
metro: Les Corts (L3)
Plaça de la concòrdia 12

Quando?

chiuso il lunedì
domenica: 12:00-00:30
giovedì: 13:00- 1:30
martedì e mercoledì: 13:00-1:00
sabato: 12:00-2:30
venerdì: 13:00-2:30

Quanto?

menù fisso a pranzo (in settimana) a meno di 15 euro

Perché?

per il suo giardino tranquillo

Telefono:

+34 934 199 613

Indirizzo internet:

www.fragmentscafe.com

Prendete Plaça de la Concòrdia, nel quartiere Les Corts: la sua farmacia storica, la sua rinomata pasticceria, il suo centro culturale modernista, la chiesetta, l’atmosfera da paesino e i passanti che riempiono le strade e aggiungete la ciliegina sulla torta: il Fragments cafè. Ecco a voi un quartiere come pochi al mondo!

Fragments Cafè: bar di tapas, cocktail bar, ristorante e bar allo stesso tempo

Per godervi una pausa piacevole, in estate così come in inverno, prima o dopo una partita del Barça ad esempio, vi consigliamo vivamente il Fragments cafè. Propone una cucina dalle influenze italiane, ma anche cocktail di ottima qualità e deliziose tapas. Questo locale rinomato per le sue “patatas bravas” si trova al piano terra di una casa d’epoca trasformata in bar-ristorante con quattro ambienti:

  • Zona nº1: alcuni tavolini disposti nella piazzetta per bere un drink sotto il sole.
  • Zona nº2:  il bar di tapas o il cocktail bar, a seconda del momento della giornata.
  • Zona nº3: la sala del ristorante.
  • Zona nº4: la terrazza al coperto e il giardino riscaldato in inverno.

tapas

Ecco tutte le informazioni sugli orari del locale.

I pasti al Fragments Cafè

Il Fragments cafè propone tapas assortite molto buone, pietanze a base di alimenti di stagione saporiti e ottimi dolci.

Probabilmente pagherete un conto un po’ più salato se ordinate dal menù. Potreste anche dover aspettare di essere serviti perché la cucina è piccola (6m2) in proporzione al volume del locale. I proprietari hanno anche inserito una frase per scusarsene alla fine del menù.

Entrare al Fragments cafè significa fare un salto nel tempo. Vi conviene rispettare le regole del gioco, specialmente perché vale la candela.

fragments-cafè piatto di pesce

La pausa pranzo all’aperto

A partire dalle 13, dal martedì al venerdì, potrete approfittare di un menù fisso semplice ma saporito, fresco e buono al costo di meno di 15 euro. I prodotti sono di qualità e i piatti hanno tutti un pizzico di originalità che fa la differenza.

Bisogna assolutamente prenotare, meglio se con un paio di giorni d’anticipo se volete mangiare nella terrazza al coperto riscaldata in inverno e climatizzata in estate: un ambiente molto allegro e rilassante che vi raccomandiamo caldamente.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!